Il ritorno dagli States del trio Vitucci-Tucci-Nevola sembra aver dato una forte spinta al mercato di Avellino che, dopo lo stallo delle scorse settimane, sembra esser entrato nel vivo.
Si parte ovviamente dallo spot del play titolare che sarà occupato ancora da Jaka Lakovic che ha accettato la corposa proposta irpina, corposa sia da un punto di vista tecnico (sarà il punto fermo del nuovo roster) che economico (biennale da quasi un milione). Per il campione sloveno, stando a quanto riporta “Ottopagine”, si è arrivati allo scambio dei contratti per mettere “nero su bianco”.
Stando sempre ad indiscrezioni del quotidiano irpino, Avellino avrebbe ormai chiuso anche con Daniele Cavaliero, lo scorso anno a Pesaro, società con la quale l’azzurro ha però ancora un altro anno di contratto. E’ proprio questo fattore che impedisce l’ufficializzazione dell’accordo: toccherà infatti al ragazzo risolvere il rapporto con i marchigiani che a più riprese hanno fatto sapere di non poter onorare le cifre sottoscritte neanche un anno fa. Per il play-guardia triestino sarebbe un ritorno in Irpinia dopo cinque stagioni: nel 2007/08 infatti fu tra gli artefici che vinsero la storica Coppa Italia alle FinaleEight di Bologna.
Incassati i “sì” di Lakovic e Cavaliero ci si concentrerà sul ruolo di centro titolare, unico spot del quintetto ancora scoperto. Il nome caldo in questo senso è sempre quello dell’ex Sassari Othello Hunter, per il quale però la trattativa non sarà facile in virtù dell’interesse che il giocatore ha suscitato anche in altre squadre europee (in paricolare spagnole).