Avellino, coach Sacripanti dopo il ko a Reggio Emilia: «Impariamo da questa severa lezione»
Il coach della Sidigas si è mostrato in sala stampa visibilmente rammaricato per la sconfitta maturata al PalaBigi di Reggio Emilia. «Il sentimento nel dopo partita è sicuramente di rabbia – sottolinea “Pino” Sacripanti – siamo stati stupidi in certe occasioni e questo proprio non me lo aspettavo da questo gruppo. Il ritardo di condizione ha avuto il suo peso, ma non va dimenticata la percentuale da tre troppo bassa per essere vera e il fallo tecnico fischiato contro di noi nell’ultimo quarto».
Avellino era arrivata a -3 (54-51) a 11’ dal termine: «Potevamo lottare punto a punto fino alla fine invece abbiamo perso di 19 lunghezze. Errori come questi non devono più capitare. Nunnally ha toccato pochi palloni e ha affrettato diversi tiri, come il resto della squadra si è smarrito. Leunen credo che si sia depresso per colpo del tiro dall’arco che non gli è riuscito come al solito».
Sacripanti ammette gli errori dei suoi uomini, ma è fiducioso per il futuro: «Questo gruppo deve ancora amalgamarsi, ci vorrà ancora del tempo. Dobbiamo imparare dai nostri errori, sono sicuro che non siamo veramente questi. La sconfitta di Reggio ci deve servire da lezione».