Nella 6 giornata del campionato di serie A Beko andrà in scena al PaladelMauro il derby Campano, Sidigas Avellino-Pasta Reggia Caserta. L’ anno scorso i bianconeri riuscirono a passare in terra irpina grazie alle favolose prestazioni di S.Gentile e Mordente riuscendo così a sfatare il tabù del palazzetto avellinese.
Avellino: La Sidigas ritorna a giocare tra le mure amiche dopo le 2 disfatte a Cantù e a Varese con la voglia di riprendere a macinare punti in classifica e di ritrovare quel gioco con cui si era riuscita a sconfiggere Roma. La classifica non pare soddisfare affatto società e tifosi che ad inizio stagione avevano immaginato ben altro cammino iniziale per la loro squadre e a causa delle ultime non convincentissime prestazione alcuni sono finiti sotto la lente di ingrandimento. Dragovic pare essere il primo ai titoli di coda in biancoverde( già si parlerebbe di un possibile ritorno di Szewczyk a dicembre) seppur le condizioni di Ivanov e Hayes non siano ottimali, mentre Lakovic seppur non brillante è stato difeso a spada tratta dal Gm Nevola. Per i lupi dovrebbero scendere in campo nello starting 5 iniziale: Lakovic-Ivanov-Will-Richardson-Dean.
Parlando dell’ ambiente e del momento della squadra Vitucci in conferenza stampa ha sottolineato “Ci siamo ritenuti più forti degli altri senza giustificazione,lo so che i miei hanno ampi margini di miglioramento. Più ci alleniamo insieme e più potremmo fare meglio, perchè in squadra ci sono giocatori esperti che hanno bisogno di giocare con continuità.Bisogna essere tranquilli e non lasciarsi prendere dalle ansie”.
Caserta: La Pasta Reggia arriva al derby dopo 4 sconfitte consecutive, con l’ intenzione di lottare e di provare ad invertire il trend negativo già da domani sera. La Juve per far ciò, dovrà assolutamente ritrovare lo splendido gioco smarrito, espresso nelle prime 2 giornate fatto di corsa e fisicità che era riuscito a mettere in crisi gli avversari. Oltre a ciò Caserta non potrà più fare a meno del suo “guy to go” Chris Roberts e del suo atletismo, l’ americano nelle ultime giornate è apparso spento anche complice un problema alle gambe. Chi invece sarà carico a mille sarà Mordente che dopo l’ episodio costatogli caro la settimana scorsa contro Roma vorra riscattarsi a tutti costi specialmente pensando anche ai bellissimi momenti regalatti l’ anno scorso ai supporters bianconeri. Per La JuveCaserta in campo scenderanno molto probabilmente nello starting five iniziale:Hannah,Moore,Brooks,Vitali,Roberts.