Avellino, Aloi tranquillizza i tifosi: “A breve le ufficialità”. E sul mercato: “Hanga ci interessa. Lakovic? Discorso aperto col suo entourage”
Con solo due giocatori ufficialmente sotto contratto (Anosike e Banks), Avellino si prepara al raduno programmato per il prossimo 25 agosto. Diversi i giocatori con i quali si è già chiuso un accordo (Sundiata Gaines, Daniele Cavaliero, Deshuan Thomas, Marc Trasolini, Riccardo Cortese e Luca Lechtaler) ancora però non ufficializzato.
A tranquillizzare i tifosi ci pensa il diretore operativo Marco Aloi attraverso le colonne di “Ottopagine”, sottolinenando come questo immobilismo sia solo apparente: “Come ho detto in passato e come ribadito dall’ingegner De Cesare, stiamo cercando di finalizzare gli ultimi dettagli per i contratti. Fatto ciò, passeremo alla fase conclusiva che è quella delle firme. Nel giro di qualche giorno, definiremo il tutto. Non è un grande ritardo rispetto alla tabella di marcia perché siamo stati allavoro. Abbiamo anticipato una serie di passaggi burocratici, logistici ed operativi per essere pronti nelmomento in cui ì contratti saranno finalizzati. Non sappiamo se riusciremo a rispettare la data del raduno fissata al momento per lunedì prossimo, ma sicuramente la settimana dal 25 al 31 agosto è programmata per l’arrivo dei giocatori che sosteranno le prime visite mediche. I nostri programmi non sono inficiati. I primi giorni del raduno erano programmati per una sorta di iniziazione alla città, per la ricerca degli appartamenti, per la sistemazione logistica e per le visite mediche. Sarà una settimana di raduno cadenzata al ritmo di contratti già firmati e di quelli da firmare, per poi essere pronti ai primi allenamenti. Ovviamente i primi giocatori presenti in città inizieranno a sostenere le prime sedute. Programmeremo il tutto nei prossimi giorni con il capo-allenatore. Sicuramente ci aspettavamo di chiudere alcune operazioni in anticipo. Questo aspetto è innegabile, ma cerchiamo di fare le cose nel migliore dei modi: il fatto che alcuni contratti non siano stati ancora firmati e che, probabilmente, l’inizio degli allenamenti slitterà di qualche giorno, non vuol dire che la società è stata ferma, ma abbiamo cercato di organizzare il tutto,secondo quelli che sono i dettami della proprietà”.
L’unico tassello ancora mancante nel mosaico della Scandone 2014/15 è quello dell’ala piccola titolare. Il nome caldo pare essere quello di Adam Hanga, ungherese classe ’89 di proprietà del Laboral Kutxa Vitoria: “È uno dei nomi che d interessa. È sicuramente un giocatore importante, sul quale Nevola e Vitucci hanno lavorato per molto tempo. È uno dei giocatori su cui stiamo facendo una serie di riflessioni”.
Niente di nuovo invece sul fronte Lakovic, legato ad Avellino da un ulteriore (il prossimo) anno di contratto: “Esiste un contratto tra la Sidigas ed il giocatore. C’è un dialogo aperto tra Nevola, Vitucci e l’entourage di Lakovic per capire quale può essere la miglior soluzione. Ad oggi le soluzioni possono essere molteplici: non siamo in grado, per tanti motivi, di capire qual è la soluzione ideale. Sicuramente, quando inizierà la fase degli arrivi ad Avellino, possiamo essere in grado di dare una risposta definitiva sulla situazione di Lakovic. Ad oggi è un giocatore che ha un contratto con la Sidigas”.
Chiusura sulla campagna abbonamenti che pare stia regalando numeri migliori rispetto allo scorso anno, nonostante una stagione passata deludente: “Lunedì, alla riapertura della campagna abbonamenti, c’è stato un bel segnale di entusiasmo, maggiore rispetto allo stesso periodo del 2013. Questo ci fa piacere: aumenta la determinazione del pubblico avellinese che va premiato con soddisfazioni che non ha ricevuto nello scorso campionato. La squadra che stiamo allestendo può regalare entusiasmo Una squadra frizzante, composta da giocatori motivati. Faremo tutta una serie di iniziative: una di queste sarà il “welcome day”, dove ci sarà la possibilità di incontro tra la squadra e i tifosi in una data e in un luogo che indicheremo a breve”.