fbpx
Home Serie A Avellino all’assalto di Ike Udanoh, ma non arriva il tesseramento in tempo per le F8.

Avellino all’assalto di Ike Udanoh, ma non arriva il tesseramento in tempo per le F8.

0

Mattinata di fuoco in casa Sidigas Scandone Avellino!
Perso Patric Young per circa sei settimane, la società irpina ha tentato il colpo sotto le plance in vista delle Final Eight di Coppa Italia di Firenze.
A quanto riportato da Sportando, c’era l’accordo con Ike Udanoh, pivot dell’Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù. Il giocatore si trovava negli USA, più precisamente a Minneapolis nel Minnesota in riposo – Cantù non disputerà le Final Eight – e sarebbe tornato in Italia per raggiungere Avellino entro le ore 11 di oggi, termine ultimo per tesserare il giocatore per i Quarti di Finale di Final Eight di venerdì (quindi due giorni prima) con la Scandone che avrebbe avuto l’ok da parte di Cantù al trasferimento con tanto di buyout da versare ai brianzoli.

Una corsa contro il tempo che si è rivelata alla fine inutile, perchè Avellino non è riuscito a tesserarlo in tempo per il match contro l’Happy Casa Brindisi. Nelle ultime ore la situazione si è bloccata, Cantù non ha liberato il giocatore e firmato la sua rescissione, e quindi al momento Udanoh rimane sotto contratto con i brianzoli.
Questo potrebbe ora complicare la trattativa tra le due società con Avellino che potrebbe virare su un altro atleta per rimpiazzare l’infortunato Patric Young.

Sportando scrive che, rispetto alle Final Eight di Coppa Italia di Rimini di due anni fa, quando sempre la Sidigas Avellino tesserò David Logan per le eventuali semifinali, il regolamento specifica, dalla scorsa stagione, che è possibile tesserare i giocatori per le Final Eight solo il martedì e mercoledì e non oltre.