Dopo una prima partita interlocutoria, Austin Daye si è caricato sulle spalle la Consultinvest Pesaro, andando per due partite di fila oltre 30 di valutazione, con un doppio titolo di MVP di giornata.
L’ex Spurs si sta dimostrando fuori categoria per la nostra Serie A e a Pesaro non possono che sfregarsi le mani pensando al giocatore che è arrivato da oltreoceano. Contro l’Orlandina ha giocato un primo tempo spettacolare e solo un cambio di difesa voluto da coach Griccioli lo ha leggermente limitato. Per Daye alla fine 28 punti e 16 rimbalzi, ma quello che ha impressionato più di tutto è stata la facilità con cui ha realizzato queste cifre.
Per lui anche tanti record, a cominciare da quello della velocità: è stato il secondo giocatore di Pesaro a realizzare 40 di valutazione nel minor numero di partite, battuto solo da sua padre Darren. Ha giocato troppe poche partite per entrare nel classifiche della Lega, ma sarebbe primo in punti (22), valutazione (24.7), rimbalzi difensivi (10) e totali (10.3).
Se dovesse rimanere a Pesaro fino a fine stagione, sarebbe un serissimo candidato al titolo di MVP, con la VL che potrebbe vivere un sogno chiamato playoff.