Aradori e Polonara trascinano, Banks predica nel deserto: il countdown di Reggio Emilia-Brindisi
La Grissin Bon grazie ad una seconda frazione di gara da incorniciare supera senza troppi problemi Brindisi e conservare il secondo posto, mentre il team pugliese vede allontanarsi sempre di più i playoff e comincia a guardarsi le spalle. Riviviamo il match con il nostro consueto countdown!
10 i minuti che bastano alla Grissin Bon per mandare al tappeto l’Enel. Il parziale del terzo quarto è di 21-7 per i padroni di casa: Brinidisi non è mai tornata con la testa dagli spogliatoi e i biancorossi ne hanno approfittato ferendo a morte un avversario che fino a quel momento aveva dato parecchio filo da torcere.
9 i rimbalzi di Achille Polonara. Anche da pivot, vista l’assenza di Golubovic e Lavrinovic, non demerita affatto: tanta fisicità sotto canestro che ostacola non poco i lunghi biancazzurri. Peccato solo per il tiro dalla lunga distanza (0/5).
8 la valutazione di Durand Scott. L’ala classe ’90 non riesce a incidere come vorrebbe in attaco e fatica soprattutto a trovare l’intesa con Banks e Cournooh; merito anche della difesa biancorossa molto attenta ad ostacolare la trama dei passaggi avversari.
7/11 da due punti per Adrian Banks. La guardia del Tennessee si conferma la seconda bocca da fuoco del campionato nonostante lo 0/6 da tre che poteva rovinare la media punti, ma è stata rimproverata da coach Bucchi poiché ha giocato più del dovuto da playmaker.
6 gli assist di Amedeo Della Valle. Ancora una gara da doppia cifra per il talento di Alba. Questa volta il tiro dall’arco non brilla (2/9) ma i servizi al bacio per i compagni mantengono alta la valutazione della sua partita.
5 le palle perse da Vladimir Veremeenko. Il centro bielorusso comincia nel peggiore dei modi con due falli consecutivi che ne condizionano il rendimento poi nella seconda parte di gara cambia registro così come cambia il ritmo della Reggiana.
4 le sconfitte consecutive dell’Enel. I playoff si allontanano ancora una volta mentre si avvicina pericolosamente il gruppo di squadre inviaschiate nella lotta per non retrocedere.
3 le triple di Pietro Aradori. L’ex Cantù ancora una volta top scorer al PalaBigi. Parte subito carico con 9 punti nei primi 10′, si “addormenta” nella parte centrale del match per poi tornare con prepotenza nell’ultima frazione di gara (7 punti).
2/20 da tre punti per Brindisi. La prima retina dai 6.75m è arrivata solo al 28′ con Scott. Semplicemente non è serata per il team di Bucchi dall’arco.
-1 la valutazione di David Cournooh. Le chiavi della manovra brindisina sarebbero nelle sue mani, ma al PalaBigi è un pesce fuor d’acqua e si pesta spesso i piedi con Banks.
0 i falli subiti da Rimantas Kaukenas. Il capitano dei biancorossi è stato insolitamente impreciso al tiro (4/12) ma è comunque riuscito a mettere a referto 14 punti.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata