Antimo Martino: “Soddisfatto della reazione di squadra, trovate tante soluzioni offensive”
La sala stampa della Pallacanestro Reggiana dopo il successo contro Brescia: le parole di coach Martino, del DG Barozzi e di Momo Diouf.
Antimo Martino.
“E’ banale dire che c’è molta soddisfazione dopo questa vittoria, ma quello che mi rende più felice è come questa vittoria sia arrivata, dopo un primo tempo dove abbiamo fatto buone cose, però la sensazione è che non era abbastanza per battere una squadra del talento e dell’esperienza come Brescia; nel momento più difficile, quando eravamo a -7 nel terzo quarto, dopo un time-out ho visto una grandissima reazione di squadra. Abbiamo concesso 11 punti in 15 minuti a Brescia determinando poi di fatto la partita e abbiamo migliorato il nostro attacco finendo il match con tante soluzioni offensive, 17 assist e una distribuzione offensiva totale ci dà grande soddisfazione. Oggi eravamo un po’ nervosi, perchè sapevamo inconsciamente che questa squadra sa farlo, ma non dobbiamo commettere l’errore di metterci troppa pressione, deve essere una pressione positiva, dobbiamo essere sì ambiziosi, ma non dobbiamo scordarci il percorso che dobbiamo fare, e sia all’esterno che all’interno non dobbiamo avere la presunzione di pensare che le partite si vincano facilmente perchè la crescita della squadra arriva con il tempo, però dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto sinora.”
Filippo Barozzi.
“Una bella vittoria dai due volti, un inizio difficile dove non abbiamo avuto l’inerzia dalla nostra, e poi la reazione nella seconda parte del terzo quarto con gli ultimi 15 minuti giocati da grande squadra. Tutti noi abbiamo in testa la circolazione offensiva e le tante bombe, io cito la difesa per me grande chiave della partita. Undici punti concessi negli ultimi 15 minuti, una grande applicazione da parte dei ragazzi, c’è ancora tanta strada da fare, abbiamo tanti margini di miglioramento. Per finire un ringraziamento al nostro pubblico in un momento così difficile: ci ha sostenuto, ci ha dato una mano e ci ha supportato, si è fatto trascinare dalla partita, facendo capire che nei palazzetti si può entrare in sicurezza e si può vivere dei buoni momenti tutti assieme.”
Mouhamet Rassoul “Momo” Diouf
“Tanta energia e grande lavoro di squadra. Sono molto contento perchè nei momenti più difficili siamo riusciti a trovare il modo per risalire per vincere questa grandissima partita. L’abbiamo ripresa grazie al talento della squadra, abbiamo fatto un eccellente partita, tiri molto ben costruiti, ma soprattutto grazie alla difesa e all’energia. Sono soddisfatto della mia prestazione, ma c’è ancora molto molto da lavorare, ho fatto quello che serviva alla squadra come mettere energia e difendere, il resto viene da se”.