fbpx
Home Serie A Andrea Conti: “Varese, persa una grande occasione. Perdere così fa malissimo”

Andrea Conti: “Varese, persa una grande occasione. Perdere così fa malissimo”

0

Andrea Conti, General Manager della Openjobmetis Pallacanestro Varese, al termine della gara persa dai lombardi sul parquet della Sidigas Scandone Avellino dopo essere stati avanti di 23 punti a fine primo tempo, ha parlato a La Prealpina. Ecco le sue parole sulla delusione sul cocente ko.

“Abbiamo perso una grande occasione in una partita che poteva essere fondamentale per la nostra classifica. Dopo un primo tempo nel quale abbiamo fatto anche oltre le nostre possibilità ci siamo spenti per errori banali. Nel secondo tempo non abbiamo praticamente più preso tiri in ritmo. Si è visto il meglio e il peggio della nostra stagione, certo è dura digerire questa sconfitta…”.

“Dopo l’intervallo ci hanno fatto male a rimbalzo offensivo, i secondi tiri ci hanno tolto ritmo e la loro energia ci ha progressivamente sovrastato. Perdere così fa malissimo, dobbiamo solo reagire sfruttando le opportunità casalinghe contro Pristhina e Cremona. Stanchi per la coppa? Ma assolutamente no, nel primo tempo siamo stati brillantissimi, la differenza è stata la qualità dei tiri tra un tempo e l’altro. C’è bisogno che la squadra prenda consapevolezza che queste partite si giocano fino alla fine: come siamo stati bravi a Pristina a rimontare, in una partita così importante non puoi perdere il bandolo della matassa in questo modo”.