Andrea Cinciarini premiato come migliore italiano nel 2013, Luca Banchi miglior allenatore
Sono gli azzurri Andrea Cinciarini e Kathrin Ress i vincitori della ventottesima edizione del “Premio Reverberi“, l’Oscar del basket italiano promosso dal Comune di Quattro Castella (RE) in collaborazione con Federazione Italiana Pallacanestro e Lega Basket, e con il patrocinio del CONI, della FIBA, della rivista Basketnet e dell’USSI.
Il playmaker della Grissin Bon Reggio Emilia succede come “Miglior giocatore italiano” al compagno azzurro Gigi Datome, mentre il centro in forza alla Familia Schio prende il posto di Martina Crippa come “Miglior giocatrice italiana”.
Luca Banchi, attuale coach di Milano ma campione d’Italia con Siena, si è aggiudicato il titolo di miglior allenatore, Roberto Begnis quello di miglior arbitro. Anna Cremascoli, presidente di Cantù, ha vinto il “Premio al Personaggio”, Luigi Brugnaro il “Premio speciale per il contributo fornito al basket italiano” e Alberto Pancrazi il premio al miglior giornalista.
Infine il premio alla carriera sarà consegnato a Gaetano Laguardia, vice presidente vicario della FIP.
La settima edizione del premio speciale “Giacomo Piccinini”, per un personaggio o una società particolarmente distintisi nella provincia di Reggio Emilia, è stato assegnato a Simone Cervi, mentre un altro premio speciale è stato assegnato alla società Nazareno Basket di Carpi.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà il prossimo 10 febbraio a Quattro Castella (RE).