E’ una EA7 Milano sempre più bellla quella che i tifosi dell’Olimpia si gustano da un po’ di tempo a questa parte. Finalmente un bel gioco, prestazioni importanti che seguono a risultati convincenti partendo dal trentello rifilato ai campioni d’Europa dell’Olympiacos, alla vittoria in
campionato contro la Mens Sana e, in ultimo, e forse la più gustosa, la rivincita contro l’ex più atteso: Sergio Scariolo.
Indelebile firma di questa inversione di marcia delle scarpette rosse è sicuramente quella di Daniel Hackett, anche ieri protagonista con 14 punti e 6 rimbalzi raccolti in 22′ d’impiego. Del suo fondamentale apporto ne è sicuro anche l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, storico tifoso dell’Olimpia e grande appassionato di pallacanestro. “Hackett ha cambiato l’anima di questa squadra – ha dichiarato Galliani ai microfoni di Fox Sport 2 -. “Abbiamo una squadra molto importante, dobbiamo ringraziare Giorgio Armani perchè è riuscito a ridare a questa città una squadra molto importante. Il nuovo assetto? Jerrells mi sembra che, liberato dagli impegni di regia, stia tirando molto meglio. Quando non ci sono Hackett e Moss in campo, restiamo una grande squadra, ma è chiaro che lasci qualcosa”.