fbpx
Home Serie A Amaro il ritorno di Vitali, positivo quello di Kaukenas: il countdown di Reggio Emilia-Cremona!

Amaro il ritorno di Vitali, positivo quello di Kaukenas: il countdown di Reggio Emilia-Cremona!

0

kaukenas, reggio emilia

La Grissin Bon rialza la testa dopo l’amara eliminazione in Coppa Italia sconfiggendo la Vanoli Cremona al termine di una battaglia durata 40′. Riviviamo il match con il nostro consueto countdown!

10 le vittorie casalinghe della Pallacanestro Reggiana. Il team di Menetti si conferma inarrestabile al PalaBigi: finora solo Gran Canaria e Trento in Eurocup sono riuscite ad esultare nel fortino di via Guasco.

9 i falli subiti da Amedeo Della Valle. La guardia piemontese è incontenibile nell’uno contro uno e dalla lunetta mette a referto ben 9 dei 18 punti totali: il punto di riferimento dell’attacco reggiano.

8 i punti di Marco Cusin. Nel giorno del suo compleanno il “Cuso” sperava in un risultato diverso per poter spegnere nel migliore dei modi le 31 candeline.

7 i rimbalzi di Achille Polonara. L’ala biancorossa dopo un periodo buio sta tornando sui livelli della passata stagione e proprio nella settimana in cui è stato premiato come miglior giocatore italiano del 2015 ha sfoderato una buona prestazione da 13 punti con 3/4 dall’arco.

6 le palle perse da Luca Vitali. Il play della Vanoli non era sicuramente al 100% della condizione ma in 31 minuti sono stati veramente troppi gli errori in fase d’impostazione.

5 le triple di Elston Turner. La guardia ex Brindisi tutte le volte che ne ha avuto l’occasione non si è risparmiata dai 6.75m: 5/9 lo score a fine gara, meglio di lui solo il compagno McGee con 4/6.

4 i giocatori biancorossi in doppia cifra. Il tipico gioco corale reggiano ha portato in doppia cifra ben 4 atleti, fra i quali spiccano i 22 punti di Aradori e i 18 di Della Valle.

3 i falli commessi da Rimantas Kaukenas nel secondo quarto. Il capitano biancorosso, di ritorno al PalaBigi dopo il lungo infortunio, ha faticato nei primi 20′ poi è uscita tutta l’esperienza e la classe che lo contraddistinguono: non a caso la tripla che di fatto ha chiuso l’incontro è partita dalle sue mani.

2 i punti in classifica che separano ora le due squadre. Con il +9 finale la Grissin Bon ha ribaltato il -7 della gara d’andata costruendosi un vantaggio importante nel caso le due compagini dovessere termianre a pari punti la regular season.

1 come il solo minuto in campo per Nicolò Cazzolato. L’eroe della Coppa Italia (sua la tripla che ha mandato all’overtime il quarto di finale vs Sassari) con il rientro di Vitali trova pochissimo spazio sul parquet emiliano, forse avrebbe meritato qualche minuto in più.

0 il voto a chi insulta e offende. Ci riferiamo all’episodio che ha visto coinvolto Pietro Aradori, ricoperto di insulti (non sfottò, quelli sono ammessi) da alcuni tifosi lombardi quando a fine gara si è recato nei pressi della curva ospite per essere intervistato dai giornalisti di Sky. Lo sport e il basket non sono questi!

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata