fbpx
Home Serie A All’Enerxenia Arena Varese e Fortitudo cercano conferme

All’Enerxenia Arena Varese e Fortitudo cercano conferme

0

 

Josh Mayo nella trasferta da 32 punti, 6 assist e 7 rimbalzi (credits: PallacanestroVarese.it)

Dopo le trionfanti prestazioni di settimana scorsa, Pompea Fortitudo e OpenjobMetis Varese si affrontano e bramano il successo nella terza giornata. La seconda vittoria consecutiva significherebbe per i padroni di casa confermare lo stato di forma mostrato a Trieste. «Una finta neopromossa». Questa la definizione di coach Caja per definire la metà bianco-blu di Basket City e il suo roster composto da veterani della massima serie e giovani agguerriti e dotati di abilità preziose per il team. «Noi non possiamo che disputare una partita difensiva di grande livello, facendo attenzione alle caratteristiche di ogni giocatore con concentrazione e qualità. Dovremo giocare con grande intensità ed agonismo (…) Vogliamo dimostrare ai nostri tifosi di meritare la loro fiducia ed il loro immancabile incitamento».

Incitamento del quale non potranno godere i ragazzi di Antimo Martino, privi del ruggito leonino dei tifosi costretti dalle disposizioni della Questura a seguire da casa la seconda trasferta del “tour amarcord” della Effe. Nelle prime due uscite ufficiali Mancinelli e compagni hanno dato sfoggio della passione per ogni singolo possesso. Domani questa passione dovrà essere accompagnata da un lavoro difensivo all’altezza di Varese, capace di colpire in molteplici modi. Attenzione particolare sarà certamente dedicata al play Josh Mayo, protagonista della sfavillante passeggiata triestina. Grande attesa anche per la seconda in maglia bianco-blu di Deswan Stephens, vera sorpresa della vittoria contro la Reyer.

Varese e Fortitudo si conoscono da lungo tempo. Ingombrante è il loro passato, tanto quanto i pensieri e le speranze che albergano la testa di entrambi i team in attesa della “palla a due”.