fbpx
Home Serie A Alla presenza di Danilovic Bologna ospita una Roma con un Mayo in più

Alla presenza di Danilovic Bologna ospita una Roma con un Mayo in più

0

phil goss, romaPer l’anticipo della sesta giornata della Beko Serie A si sfideranno all’Unipol Arena di Bologna (ore 16.30) i padroni di casa della Granarolo e l’Acea Roma. Match che mette a confronto due squadre dal diverso rendimento: Roma è quinta, forte dei suoi 24 punti mentre Bologna è tredicesima a quota 16, a -4 dall’ottavo posto occupato da Avellino e Reggio Emilia.

I capitolini arrivano in terra d’Emilia forti della vittoria nell’ultimo turno casalingo contro Caserta che ha frenato l’emorragia di ben tre (quattro se si considera la coppa Italia) sconfitte consecutive (Brindisi, Avellino e Cantù). I due punti raccolti contro i campani hanno ridato fiducia a tutto l’ambiente, ambiente che in settimana ha dato il benvenuto al neo-acquisto Josh Mayo. Il gm Alberani ha trovato quindi nell’ormai ex Montegranaro il tanto agognato sostituto di Jordan Taylor, colui il quale dovrà dirigere l’orchestra giallorossa sgravando dal compito di portar palla capitan Goss. Difficile che Mayo con soli due giorni di allenamento nelle gambe possa essere al 100% in quel di Bologna, ma potrà comunque dare un importante contributo in termini di minutaggio. 

 

dwight hardy, tiro, bolognaRisale invece proprio all’incontro di andata l’ultimo acuto esterno di Bologna che, dopo aver espugnato il PalaTiziano con un gran ultimo quarto, ha raccolto solo tre vittorie (tutte casalinghe contro Brindisi, Pesaro e Siena) su 14 incontri. L’involuzione tecnica nella quale sono piombati i bianconeri ha portato innanzi tutto all’allontanamento di coach Bechi, sostituito da Giorgio Valli, fermo dall’esonero della scorsa stagione ad Avellino. Punti fermi dello scacchiere saranno senza dubbio Walsh (16.7 punti, 7.4 rimbalzi e 3.2 assist di media) e Hardy (16.6 punti) mentre non sembra aver portato i suoi frutti l’avvicendamento sotto le plance tra Jordan e Ebi (con Valli già a Ferrara ed Avellino).

Ciò che però attirerà l’attenzione del pubblico di fede virtussina (e non solo) sarà il ritiro della maglia numero 5 di una leggenda del basket come Sasha Danilovic, presente domani all’Unipol Arena. L’arrivo dell’asso serbo ha fatto impennare la prevendita del match di domani: fino a ieri erano circa 7000 i biglietti venduti.

Arbitreranno l’incontro (visibile in streaming su gazzetta.it) i signori Sabetta, Vicino e Borgioni.

©BasketItaly.it – Riproduzione riservata