fbpx
Home Serie A AlaDiener dove sei? Il Forum imbattuto guida il nostro countdown!

AlaDiener dove sei? Il Forum imbattuto guida il nostro countdown!

0

david moss, team, milano

L’Olimpia Milano vince la quindicesima partita in casa e finisce la stagione regolare imbattuta. Andiamo a rivedere la partita di domenica in countdown.

 

Qui la fotogallery.

10 alla stagione interna di Milano, con il Forum inespugnato in campionato. Sono state solo 3 le sconfitte sul parquet amico in tutta la stagione, di cui due sanguinosissime con Sassari in Coppa Italia e con il Maccabi.

9 a Moss, tutti dicono debba riposare e invece il numero 34 non sembra affatto averne bisogno. Prestazione super da 26 punti, con 4/4 da 2, 5/7 da 3 e 4/4 ai liberi e la solita difesa super.

8 i punti di Eze, che sembra sulla via della piena forma. Il centro nigeriano potrebbe portare quell’esperienza ai playoff che spesso è mancata al Banco.

7 al Lawal del secondo tempo, che dopo un primo quarto disastroso (0/3 da 2, 0/2 ai liberi e 1 palla persa) si rimette in carreggiata e sfodera una buona prestazione, tra cui un canestro dopo aver corso metà campo in palleggio (senza fare passi!).

6 i rimbalzi di Gordon, che dà una grande mano sotto i tabelloni. La forma è quella che è e l’obiettivo di coach Sacchetti è recuperarlo al meglio per i playoff.

5 i falli di Hackett e Drake Diener, con i due giocatori che alla fine sono sembrati molto nervosi, anche perché sono loro che di solito subiscono le manate degli avversari.

4 le schiacciate di Samardo, che quando decide di giocare di potenza è infermabile. Il centro però troppo spesso si accontenta del lay-up senza usare il tabellone, con risultati non sempre soddisfacenti.

3 i punti di Marques Green, che gioca più per la squadra sfornando 8 assist. In questo momento però la Dinamo avrebbe anche bisogno dei suoi punti.

2 i giocatori che hanno segnato da 3 per Milano, strana statistica per l’EA7 che fa del tiro pesante una sua caratteristica importante. Sono infatti solo Melli e Moss a colpire da lontano, anche se la percentuale alla fine è discreta: 36.4%.

1 il punto di Travis Diener, che sembra davvero un lontano parente di quello ammirato l’anno scorso. Anche oggi 6′ in campo conditi da un insolito airball.

0 i minuti di Athianoiu, con i tifosi milanesi che si chiedono se mai lo rivedranno in campo. Tutti si aspettavano qualche minuto per lui, sopratutto per far rifiatare un Hackett fisicamente a pezzi.