fbpx
Home Serie A A Reggio Emilia arriva un’Olimpia in cerca di riscatto

A Reggio Emilia arriva un’Olimpia in cerca di riscatto

0

samardo samuels, milano

Monday night che vede a confronto l’Olimpia Milano sul campo di Reggio Emilia in un match molto atteso da entrambe le tifoserie. 41 i precedenti tra queste due squadre con 30 vittorie dell’Olimpia e 11 di Reggio Emilia. A Milano il record è 16-4 per l’EA7, a Reggio Emilia è 13-6. Lo scorso anno l’EA7 vinse entrambe le gare. Tra queste due formazioni ci sono state anche due sfide in campo neutro con una vittoria per parte. Le squadre sono entrambe 3-1 in campionato con Reggio che vanta un 1-1 tra le mura casalinghe mentre Milano è alla quarta trasferta consecutiva tra Eurolega e campionato.


Qui Reggio Emilia: Sempre indisponibile Darjus Lavrinovic, che dovrebbe averne almeno per altri sette giorni, insieme a Drake Diener il cui rientro è previsto per la settimana prossima. Fastidi muscolari anche per Della Valle che però è regolarmente sceso in campo nella sconfitta di Eurocup contro il Saragozza. Il quintetto sarà composto da Cinciarini, Taylor, Kaukenas, Polonara, Cervi con le due guardie straniere a fare da principali bocce da fuoco in attacco cercando di mettere in difficoltà gli esterni milanesi. Fondamentale il contributo dalla panchina di Della Valle e K. Lavrinovic senza dimenticare l’importanza della difesa di Cervi contro i fisici lunghi milanesi. Il gruppo avrà sicuramente voglia di reagire dopo la deludente sconfitta con Saragozza e il terribile primo quarto da 30-6 che ha reso inutile la successiva rimonta reggiana.


Qui Milano: Dopo la brutta sconfitta ad Atene e l’altrettanto brutta prestazione di Avellino gli uomini di Banchi sono chiamati a una chiara reazione per far capire ai propri tifosi di poter andare lontano. Escluso ovviamente Hackett sono tutti disponibili per Banchi, che come al solito punterà molto sulla potenza interna di Samardo Samuels (fin qui quasi inarrestabile in campionato) cercando però una reazione positiva dai fin qui deludenti Gentile e Brooks, dai quali ci si aspetta un contributo nettamente superiore.


La Chiave: Milano come detto punterà molto sulla fisicità e su Samardo Samuels mentre sugli esterni Moss ricoprirà un ruolo chiave difensivamente. Attenzione al tiro di Ragland e al talento di Kleiza, sempre pronto a colpire. Per Reggio però potrebbe essere fondamentale l’apporto di Polonara, in particolare se marcato da Kleiza che non fa della difesa la sua migliore qualità e potrebbe metterlo in difficoltà col suo atletismo e la sua velocità. Quindi attenzione alla sfida con l’ex Reggiano Melli, sempre motivato quando si tratta di giocare contro la squadra che lo ha lanciato nel basket che conta.
Diretta ore 20.00 su Rai Sport arbitrata da Alessandro Vicino, Gianluca Sardella e Guido Di Francesco.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata