fbpx
Home Serie A A Brindisi gara da play off. Bucchi contro Moretti, sfida nella sfida

A Brindisi gara da play off. Bucchi contro Moretti, sfida nella sfida

0

bucchi-p

Cantù è il comune denominatore della sfida di stasera al Pala Pentassuglia tra l’Enel Brindisi e la Giorgio Tesi Group Pistoia. Nelle ultime 2 giornate infatti, entrambe le formazioni hanno affrontato i lombardi, ed entrambe sono uscite vittoriose di un punto contro i canturini; sfide dure, fatte di grandi difese e di nervi saldi.

All’andata finì con l’Enel vittoriosa 70-83 grazie soprattutto alla più bella prestazione stagionale di Pullen (26 punti) e dei 24 realizzati da Denmon.

Qui Brindisi

Stasera il Pala Pentassuglia si colorerà di biancoazzurro per sostenere la squadra in un importante passo verso i play off. L’iniziativa nasce da una idea dell’Associazione “Brindisi vola a canestro “ con il coinvolgimento del pubblico presente che è invitato a presentarsi con qualsiasi cosa di bianco e azzurro in proprio possesso. Il cammino interno dei pugliesi non è stato eccezionale fino ad oggi, con ben 4 sconfitte, ma è anche vero che la coppa non c’è più e la squadra potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato.

Coach Bucchi ha caricato l’ambiente, ma ha avvertito tutti che la partita di stasera sarà durissima. “Mays martedi ha preso una botta alla mano; non c’è nulla di rotto e ieri ha lavorato a parte, ma dovrebbe essere regolarmente in campo. La vittoria con Cantù, molto dura, ci ha dato fiducia ed a Varese abbiamo fatto una buona partita. Sia noi che Roma, non avendo la coppa, stiamo viaggiando diversamente; non è che le vinciamo tutte, ma lavoriamo con maggior serenità. Pistoia l’ho vista molto intensa contro Cantù quindi mi aspetto una partita molto dura. E’ una squadra che ha tante variabili e con l’arrivo di Amoroso ha dato maggiore qualità e spessore al suo attacco. Squadra che tra esterni e lunghi ha acquisito molta qualità anche perché Filloy sta giocando molto bene. Dobbiamo entrare matematicamente nei play off, poi vedremo con chi e con cosa”.

Qui Pistoia

Dopo una settimana piena di emozioni con la vittoria da infarto contro Cantù, l’esordio italiano della stella Metta World Peace sul parquet di Pistoia, la multa esagerata comminata alla società con conseguente lettera del presidente Maltinti, stasera ci vorrà la miglior GTG per contrastare i pugliesi. Come ha dichiarato CJ Williams in conferenza, i play off rimangono un obiettivo difficile da raggiungere, ma Pistoia non ha pressioni psicologiche e può giocarsi ogni gara con la consapevolezza che se il traguardo non dovesse essere raggiunto, non ci saranno da fare drammi.

Daniele Cinciarini è ancora ai box e quasi certamente salterà anche il prossimo appuntamento ad Avellino, mentre il resto del gruppo è carico e pronto per la sfida. Paolo Moretti ha detto che vuole guardare Brindisi negli occhi, segno che c’è la giusta carica e motivazione.

La chiave della gara potrebbe essere sotto canestro, con la sfida tra Mays ed il nuovo arrivato Eric, contro Amoroso ed Easley, senza dimenticare le scintille in cabina di regia delle coppie Pullen e Cournooh ed i biancorossi Hall e Filloy.