L’Olimpia torna alla vittoria superando per 88-84 Pesaro, tuttavia rimane però ben lontana dal convincere.
Infatti la squadra di Repesa è costretta a sudare la vittoria fino all’ultimo secondo a causa di una Pesaro molto cinica e precisa nelle percentuali dal campo.
Ottima prova dall’arco degli ospiti con 14/29, bravi ad approfittare della pessima difesa milanese che ancora una volta concede ampi spazi agli avversari. Inarrestabile Jones con 29 punti e 6 rimbalzi, artefice principale della buonissima prima metà di partita della Vuelle. Nella seconda frazione cala la squadra di Bucchi e cresce l’Olimpia, mostrando anche alcuni sprazzi difensivi. Tuttavia nel finale Pesaro rimane a contatto costringendo l’Olimpia a mettere in sicurezza il risultato con i tiri liberi di Abass.
Molto positivi per l’Olimpia Davide Pascolo (15+8) e Simone Fontecchio, il quale mette a referto 10 punti conditi da 4 rimbalzi. Solidissimo anche un ritrovato Milan Macvan da 19+9, mentre appaiono ancora nella liste dei bocciati il duo Dragic-Raduljica, con il serbo più volte fischiato dal proprio pubblico.
Ea7 Milano: Mclean 13, Fontecchio 10, Hickman 8, Kalnietis 2, Raduljica 2, Dragic 2, Macvan 19, Pascolo 15, Cinciarini 6, Abass 11, Cerella
Consultinvest Pesaro: Fields 3, Gazzotti 8, Thornton 7, Jasaitis 9, Ceron 6, Jones 29, Nnoko 3, Zavackas 4, Harrow 15