fbpx
Home Senza categoria #Playoff2021 Trento cerca l’impresa contro la corazzata Milano
#Playoff2021 Trento cerca l’impresa contro la corazzata Milano

#Playoff2021 Trento cerca l’impresa contro la corazzata Milano

0

E’ cominciato il conto alla rovescia che porterà ai playoff 2020-2021: Milano scenderà in campo contro Trento questo giovedì (ore 17:30) per gara 1. 

 

Calendario 

GARA 1 — Giovedì 13 maggio 17:30, Armani Exchange Milano – Dolomiti Energia Trentino (RAI Sport HD, Eurosport Player)

GARA 2Venerdì 14 maggio 19:00, Armani Exchange Milano – Dolomiti Energia Trentino (Eurosport 2, Eurosport Player)

GARA 3Domenica 16 maggio 20:45, Dolomiti Energia Trentino – Armani Exchange Milano (Eurosport 2, Eurosport Player)

Eventuale GARA 4Martedì 18 maggio, Dolomiti Energia Trentino – Armani Exchange Milano

Eventuale GARA 5Giovedì 20 maggio, Armani Exchange Milano – Dolomiti Energia Trentino 

 

Vecchie avversarie

Le due squadre hanno già avuto modo di scontrarsi nei quarti nel 2016, dove Milano primeggiava; nel 2017, alle semifinali, è l’Aquila ad andare in finale, eliminando Milano con un clamoroso 4-1; seguendo il crescendo, nel 2018 i due team si sfidano in finale, ed è l’Olimpia alla fine ad aggiudicarsi la contesa alzando la 28esima coppa. 

 

Coach Ettore Messina: “Dovremo giocare con pazienza”

“Giochiamo contro un avversario che ha prodotto una seconda parte di stagione molto buona, che gioca con grande aggressività in difesa, con fisicità a rimbalzo e ha giocatori che in attacco da Gary Browne in poi, sono capaci di creare situazione favorevoli con l’uno contro uno. Sono contento per Lele Molin, che ha contribuito a questa qualificazione. Per quanto riguarda noi, sappiamo che dovremo giocare con pazienza, partita per partita, per poter vincere la serie”.

Coach Lele Molin: “Siamo pronti a fare la nostra parte”

“Oggi ci troviamo ad affrontare un quarto di finale in cui prima di tutto vogliamo mostrare chi siamo: il compito è sempre più difficile, perché non si tratta di fare bene solo in una singola partita ma di tenere alto il livello per un’intera serie; e perché la nostra avversaria, Milano, è una squadra di grande spessore per la qualità delle persone che ci lavorano e per il valore tecnico che ha saputo esprimere con continuità e maturità per tutta la stagione. Noi però siamo pronti a fare la nostra parte, e a non dover recitare quella della vittima sacrificale: siamo concentrati, vogliamo competere, come lunedì a Bologna cercheremo di sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno sul nostro cammino. E’ un mantra che ci ha accompagnato nelle ultime settimane e che vale ancora di più oggi: non più per scacciare le paure, ma per la gioia di quello che ci siamo conquistati”.