fbpx
Home NBA NBA: i Celtics si aggiudicano la classica contro i Lakers grazie ad uno scatenato Brown
NBA: i Celtics si aggiudicano la classica contro i Lakers

NBA: i Celtics si aggiudicano la classica contro i Lakers grazie ad uno scatenato Brown

0

Un Jaylen Brown versione MVP trascina i Boston Celtics al successo nella classica per eccellenza dell’NBA contro i Los Angeles Lakers allo Staples Center, che per la prima volta in stagione riapriva le proprie porte a 2000 tifosi.
Prestazione clamorosa del numero 7 dei Celtics, che realizza 40 punti tirando con un incredibile 17/20 dal campo, conducendo così la propria squadra alla quinta vittoria consecutiva. La sconfitta accende invece l’ennesimo campanello d’allarme in casa Lakers, con i giallo-viola alla disperata ricerca di rinforzi. Davis, secondo quanto dichiarato da coach Vogel, ha ottenuto il via libera per tornare ad allenarsi a pieno regime ed è dunque pronto al rientro. L’ex New Orleans Pelicans non appena calcherà nuovamente il parquet, sempre secondo quanto detto d Vogel, avrà però una restrizione sul minutaggio di 15 minuti, per evitare ulteriori ricadute in vista dei playoff.

Per quanto riguarda la partita, il risultato non è mai stato in discussione. Gli ospiti prendono la leadership dell’incontro fin dalla palla a due, non concedendo mai ai padroni di casa di stare avanti nel punteggio. Nell’ultimo quarto la squadra di coach Stevens arriva a toccare anche il +27, prima che i Lakers negli ultimi minuti siano in grado di rendere meno pesante la sconfitta, fissando il risultato finale sul 121-113.