Nazionale 3X3 U18: strappato il biglietto per gli Europei!
Ottime notizie in casa azzurra. La nazionale 3X3 U18, dove c’è il neo acquisto di Bergamo Matteo Parravicin, ha strappato il pass per gli Europei che si giocheranno a Tbilisi in Georgia dal 6 all’8 settembre.
La formazione, guidata da coach Andrea Capobianco, si è qualificata battendo nel raduno di Rieti la Spagna 19-15, dopo aver vinto anche contro la Polonia 21-19 e l’Irlanda 20-12.
I quattro protagonisti classe 2001 sono: Matteo Parravicini appunto, prodotto della Pallacanestro Varese e il prossimo anno in A2 a Bergamo dopo una stagione importante in serie B nell’Oleggio Basket; Gianmarco Arletti della Salus Pallacanestro Bologna, premiato come mvp del torneo; Simone Doneda della Seriana Bk 95 e Marco Borsetto del Petrarca Basket.
“Ci siamo qualificati perché i ragazzi in ogni momento hanno messo cuore e testa. Hanno avuto coscienza del gioco e laddove non ci arrivano sopperivano con il cuore. E soprattutto non hanno mollato mai -ha detto a fine gara Andrea Capobianco (uff stampa FIP) – sono molto contento di questa attitudine, così come sono molto contento che Gianmarco Arletti sia stato nominato Mvp”.