fbpx
Home Nazionale Nazionale 3X3 U18: strappato il biglietto per gli Europei!

Nazionale 3X3 U18: strappato il biglietto per gli Europei!

0

Ottime notizie in casa azzurra. La nazionale 3X3 U18, dove c’è il neo acquisto di Bergamo Matteo Parravicin, ha strappato il pass per gli Europei che si giocheranno a Tbilisi in Georgia dal 6 all’8 settembre.

La formazione, guidata da coach Andrea Capobianco, si è qualificata battendo nel raduno di Rieti la Spagna 19-15, dopo aver vinto anche contro la Polonia 21-19 e l’Irlanda 20-12.

I quattro protagonisti classe 2001 sono: Matteo Parravicini appunto, prodotto della Pallacanestro Varese e il prossimo anno in A2 a Bergamo dopo una stagione importante in serie B nell’Oleggio Basket; Gianmarco Arletti della Salus Pallacanestro Bologna, premiato come mvp del torneo; Simone Doneda della Seriana Bk 95 e Marco Borsetto del Petrarca Basket.

“Ci siamo qualificati perché i ragazzi in ogni momento hanno messo cuore e testa. Hanno avuto coscienza del gioco e laddove non ci arrivano sopperivano con il cuore. E soprattutto non hanno mollato mai -ha detto  a fine gara Andrea Capobianco (uff stampa FIP) – sono molto contento di questa attitudine, così come sono molto contento che Gianmarco Arletti sia stato nominato Mvp”.