fbpx
Home NBA Houston passa a Los Angeles con SuperWestbrook, Milwaukee inarrestabile, bene Melli

Houston passa a Los Angeles con SuperWestbrook, Milwaukee inarrestabile, bene Melli

0

Cinque partite nella notte della Dead-Line NBA. Da oggi i roster sono sempre più definiti e con l’avvicinarsi dell’All Star Weekend, il gioco inizia a farsi serio.

I Rockets piazzano l’upset di serata, sbancando lo Staple Center con 41 punti 8 rimbalzi e 5 assist di Russell Westbrook. La prima partita dell’estremo “small ball” di D’Antoni senza Capela sembra aver funzionato alla grande. Inutili i 32 punti di Davis e i 15 assist di LeBron.
Milwaukee allunga nel 3° periodo e affonda i 76ers sempre incostanti in trasferta. Giannis Antetokounmpo domina sotto le plance con 20 rimbalzi e 36 punti; chi ne risente è Embiid che chiude con 19 punti e un magro 23,1% dal campo.
Portland non ferma la sua rincorsa Play-Off neanche contro gli Spurs. I Blazers rimontano nel 4° quarto e si aggiudicano una partita fondamentale in ottica Post Season. Per Belinelli solo 2 minuti di utilizzo con 0/2 da 3 punti, cresce la frustrazione dell’italiano.
I Knicks trovano la 3a vittoria di fila contro Orlando. New York ormai priva di Marcus Morris porta 6 uomini in doppia cifra e ferma i Magic in piena corsa Play-Off. Ottimo il losing-effort di Vucevic che chiude con 25 punti (top-scorer) e 8 carambole.
I Pelicans passano a Chicago con uno Zion Williamson (ancora non a pieno regime di utilizzo) da 21 punti. A New Orleans si crede ancora nei Play-Off. Per Melli 22 minuti con 12 punti, 3 rimbalzi, 3 assist e il 50% da 3. Non bastano 22 punti di LaVine ai Bulls.

MVP BasketItaly.it: RUSSELL WESTBROOK, cifre spaziali per l’ex OKC, che smentisce chi lo dava per finito dopo un difficile inizio di stagione. Da Gennaio Westbrook viaggia su numeri da capogiro e stanotte non ha fatto eccezione. Ciò a cui non siamo abituati però non sono le cifre ma le percentuali con le quali le realizza: 60,7% stanotte, con il 50% da 3. Houston sarà una pericolosa mina vagante in questa Post Season.

Focus on: DONTE DIVINCENZO, il prodotto di Villanova chiude stanotte con 8 punti 7 rimbalzi e il 66% da 3 in 24 minuti. Donte è ormai diventato fondamentale per le rotazioni dei Bucks e spesso è utilizzato come 6° uomo. Le sue statistiche sono cresciute da Gennaio e potrebbe essere un protagonista anche nei Play-Off.  Sperare di vederlo un giorno in azzurro è un’idea sempre più interessante.

Risultati:
Orlando Magic 103-105 New York Knicks
New Orleans Pelicans 125-119 Chicago Bulls
Philadelphia 76ers 101-112 Milwaukee Bucks
San Antonio Spurs 117-125 Portland Trail-Blazers
Houston Rockets 121-111 Los Angeles Lakers