fbpx
Home Senza categoria #LBA Finale thriller al PalaLeonessa, Brescia chiude in bellezza
#LBA Finale thriller al PalaLeonessa, Brescia chiude in bellezza

#LBA Finale thriller al PalaLeonessa, Brescia chiude in bellezza

0

Il PalaLeonessa ospita gli uomini di coach Repesa per l’ultima giornata di regular season. Nonostante un promettente inizio di partita della Germani, il primo tempo si chiude con il vantaggio di Pesaro; vantaggio che è destinato a crescere fino agli ultimi minuti del match. Colpo di scena: in chiusura arriva il pareggio e poi la rimonta dei padroni di casa: è Brescia a chiudere in bellezza la stagione, portando a casa la vittoria per 86-84.

 

Brillante inizio per la Germani Brescia, Bortolani e Kalinoski si fanno subito sentire: 8 i punti messi da ciascuno. Con questi numeri arriva presto il massimo vantaggio di Brescia (+11), coach Repesa è costretto a chiamare timeout. Alla ripresa Brescia si gioca bene le sue carte, è fallo con canestro per Sacchetti. Servirà molta energia a Pesaro per raggiungere la padrona di casa. (26-16)

Moss resta in campo nonostante i due falli commessi nel primo quarto, ai quali si aggiunge veloce il terzo. Complice il lavoro di squadra, dopo un brutto primo quarto, Pesaro torna in partita e guadagna il -2. Timeout coach Buscaglia. Ma Bortolani non ci sta e esplode la tripla (così ora sono 11 i punti personali). Pesaro accelera e un ottimo Filipovity riporta il tabellone a -1; rispondono le ottime prestazioni di Bortolani (4/4 triple) accompagnate dalla tripla da nove metri di Kalinoski. Alla fine Pesaro si rialza e Massenat chiude il primo tempo con la tripla del +5. (42-47)

Dopo la pausa lunga, Brescia torna sul parquet decisa a rimpinguare il vantaggio: detto fatto, Robinson mette la tripla. Risponde Bortolani che questa sera non ne sbaglia una e infila anche la quinta tripla personale. La Leonessa non ci sta, due di fila i catch and shoot di Filloy. Il vantaggio si consolida, Pesaro è determinata a portare a casa il terzo quarto (anche se Bortolani cerca di ridurre il gap con la sua quinta tripla); Tambone corre a mettere il +10 Brescia. E Zanotti mette la ciliegina con il tiro da due sulla sirena. (64-76)

Tanti i ferri in apertura dell’ultimo quarto, la situazione di stallo si sblocca con le due triple di Chery che danno ossigeno alla partita portando Brescia al -8. Complici Burns e Bortolani, la squadra di coach Buscaglia cambia faccia: al 75-78 la partita è ancora aperta. La Vuelle si riprende per mano di Filipovity che mette punti importanti. Si va punto a punto, si arriva a parità e mancano una manciata di minuti alla chiusura del match. Al tiro da due punti di Burns risponde Robinson, si torna al pareggio; timeout coach Buscaglia. Ultimo possesso Brescia: Chery subisce fallo e va in lunetta mettendo a segno i due punti del vantaggio che vanno a chiudere la gara con la vittoria della Leonessa. (86-84)

Coach Buscaglia chiude la stagione con due vittorie nelle ultime due partite; per coach Repesa, invece, finale amaro scandito da 4 sconfitte consecutive.

MVP: Giordano Bortolani (24 pti, 4 rimbalzi, 2 assist); 6/7 le triple.

Parziali: 26-16; 42-47; 64-76; 86-84.