fbpx
Home Senza categoria A2 Est- L’Unieuro Forlì asfalta Le Naturelle Imola nel derby romagnolo

A2 Est- L’Unieuro Forlì asfalta Le Naturelle Imola nel derby romagnolo

0

 

 

Al PalaCattani finisce 77-99 per il team forlivese, che sale in cattedra nei primi minuti di gioco e domina il match, portando a casa la quinta vittoria consecutiva.

Inizia subito forte il Forlì con un parziale di 13-0 dopo i primi due punti di Baldasso. Gli uomini di Dell’Agnello impongono il loro gioco, con più del 75% dal campo durante il primo quarto. Valentini e Morse tengono a galla l’Imola grazie ai tiri dall’area.

Più equilibrato il secondo quarto, col tentativo dei padroni di casa di recuperare il gap iniziale. Imola arriva fino al -6, ma mancano i canestri dai 6,75, con una sola realizzazione su 7 tentativi. La difesa molle dell’Andrea Costa e le percentuali di Watson permettono a Forlì di reggere il colpo, e il tabellino dopo i primi 20 minuti dice 38-49.

Forlì allunga nel secondo tempo, la squadra di casa non riesce a contrastare la fisicità dei forlivesi che conquistano la maggior parte dei rimbalzi. Il destino della partita sembra scritto ben prima del fischio finale, l’Unieuro dà lezioni di basket e Rush delizia i numerosi tifosi giunti a Faenza con uno spettacolare alley-oop su assist di Watson. Serata decisamente da dimenticare per Le Naturelle Imola, nonostante i 19 punti di Bowers. Per il team forlivese 6 giocatori in doppia cifra.

Ancora una volta L’Unieuro si conferma in splendida forma, e chiude in bellezza il girone d’andata e consolida la seconda posizione in classifica.

 

Le Naturelle Imola Basket – Unieuro Forlì 77-99 (20-32, 18-17, 19-24, 20-26)

Le Naturelle Imola Basket: Timothy Jermaine Bowers 19, Anthony Morse 17, Luca Valentini 12, Stefano Masciadri 8, Lorenzo Baldasso 7, Robert Fultz 6, Celis Taflaj 4, Giorgio Calvi 2, Nikola Ivanaj 2, Alessandro Alberti 0. Coach: Di Paolantonio

Unieuro Forlì: Erik Rush 19, Pierpaolo Marini 17, Davide Bruttini 16, Maurice Watson jr 14, Jacopo Giachetti 12, Lorenzo Benvenuti 11, Danilo Petrovic 8, Tommaso Oxilia 2, Luca Campori 0, Kaspar Kitsing 0, Samuel Dilas 0, Federico Cinti 0. Coach: Dell’Agnello