Russel Westbrook sfiora ancora una volta la tripla doppia ma stavolta la sua grande prestazione non è bastata ai Thunder per portare a casa una vittoria perchè sono stati battutti in volata dai Mavericks. Nel frattempo a Miami c’è stato il ritorno di Lebron come avversario all’American Airlines Arena ma i suoi Cavs vengono spazzati via da Wade e compagni.
Oklahoma City Thunder-Dallas Mavericks 115-119: OKC si trova all’ottavo posto nella combattutissima western conference e una vittoria potrebbe aiutarli a consolidare la posizione così nel match contro Dallas partono forte nel primo quarto guidati da Westbrook fino ad arrivare al vantaggio di 10 punti all’intervallo ma Parsons e due triple di Nowitzki riportano in parità i Mavs. Quando però i giochi si fanno duri negli ultimi minuti della partita Westbrook si fa fischiare due falli in attacco che lo portano all’espulsione per sei falli commessi. Una tripla di Morrow a 35″ dalla fine riapre le speranze per i Thunder ma nell’azione successiva i liberi di Ellis chiudono la questione.
Dallas: Nowitzki 22 punti, Parsons 31 punti
Oklahoma City: Westbrook 24 punti, 8 rimbalzi, 12 assist
Miami Heat-Cleveland Cavaliers 106-92: Lebron torna a Miami ma da avversario e i suoi ex compagni gli riservano una festa di benvenuto: nel primo quarto Cleveland è sotto di 10 punti e Lebron fatica a trovare i canestri e a difendere la palla (2 turnovers nel primo quarto). Nell’ultimo periodo James tenta di riportare i Cavs in partita ma Wade e Miami sono troppo difficili da contenere per Cleveland e arrivano facilmente alla vittoria. Wade è stato autore di un’ottima prestazione da 32 punti.
Miami: Wade 32 punti, 5 palle rubate; Whiteside 16 punti, 11 rimbalzi
Cleveland: James 26 punti; Irving 21 punti
Altri risultati:
Minnesota Timberwolve-Brooklin Nets 106-122
Indiana Pacers-Toronto Raptors 98-117
Sacramento kings-Atlanta Hawks 103-110
Golden State Warriors-Los Angeles Lakers 108-105
Washington Wizards-Portland Trail Blazers 105-89
Utah Jazz-Charlotte Hornets 94-66