fbpx
Home NBA VIDEO | NBA: Vittorie esterne per Celtics e Pacers! La volata playoff continua

VIDEO | NBA: Vittorie esterne per Celtics e Pacers! La volata playoff continua

0

 NBA - Slide Continua la lotta per i playoff a Est: i Boston espugnano Detroit e volano alla settima posizione, mentre i Pacers con la vittoria esterna a New York rimangono con il fiato sul collo a Brooklyn.

Celtics @ Pistons 113-103
Importantissima vittoria per i Boston Celtics di Gigi Datome che espugnano per 113 a 103 il Palace of Auburn Hills. Agganciato quindi il settimo posto della Eastern Conference che, però, dovrà essere difeso venerdì notte con la gara contro i Cavaliers di LeBron James. Notizia negativa, invece, per i Pistons che, con questa sconfitta, salutano matematicamente la possibilità di accedere ai playoff. Ottimo avvio di gara per gli ospiti: Thomas mette, uscendo dalla panchina, 9 punti e con il supporto di Bradley (5) i Celtics toccano il +14 (30-16) a fine primo quarto. Nella seconda frazione Detroit cerca con i punti di Jackson e Meeks di ridurre lo svantaggio e torna a -8 (55-47) prima dell’intervallo lungo. Dal rientro dagli spogliatoi si decide la partita: Thomas continua a guidare i suoi e Boston mette a segno ben 36 punti ipotecando, di fatto, la vittoria esterna. Non tocca il campo il nostro Gigi costretto a rimanere in panchina per scelta di coach Stevens.

Celtics: Thomas 34, Crowder 17, Bass 16
Pistons: Drummond 22, Jackson 21, Monroe 19

 

Pacers @ Knicks 102-86
Partita senza storia quella giocata al Madison Square Garden. I Pacers con un ritrovato Paul George e in lotta per l’ultima piazza a Est (attualmente sono fuori dai playoff) passano senza problemi contro una New York che tocca quota 63 sconfitte stagionali. Buona partenza, infatti, per gli ospiti che con i punti di Hibbert (7) e Hill (6) porta Indiana sopra la doppia cifra già alla fine del primo quarto (26-14). Nella seconda frazione Bargnani e Ledo prova a riportare sotto i Knicks ma arriva subito la risposta immediata dalla coppia George-Scola e il primo tempo si conclude 54-38. Si scatena George Hill che con 10 punti apre un parziale di 29-17 che chiude definitivamente i conti. Per Andrea Bargnani arrivano 15 punti (5-11 dal campo) e 6 rimbalzi in 25 minuti di gioco.

Pacers: Hill 20, Miles 13, Scola 11
Knicks: Galloway 19, Bargnani 15, Acy 12