VIDEO | NBA – Sfida ad alta quota tra Golden State e Memphis, Miami a rischio la settima posizione
Questa notte la sfida di cartello ha visto come protagoniste le due migliori squadre della western conference: Golden State e Memphis, vinta dalla franchigia californiana che ha conquistato così l’ottava vittoria consecutiva. Nella eastern conference Atlanta consolida ancora di più la prima posizione battendo Miami.
Atlanta Hawks-Miami Heat 99-86: Gli Hawks giocano alla Philips Arena senza Jeff Teague e allora si affida alla coppia Carroll-Millsap che insieme realizzano 45 punti. Il match è sempre stato in mano ai padroni di casa che non hanno mai dato segni di difficoltà. Per Miami non sono bastati un Deng da doppia doppia e un Wade da 13 punti; con la loro sconfitta lasciano ancora molte speranze a Boston di agguantarli al settimo posto.
Atlanta: Carroll 24 punti; Millsap 21 punti, 9 rimbalzi
Miami: Deng 17 punti, 10 rimbalzi; Wade 13 punti
Memphis Grizzlies-Golden State Warriors 84-107: I Grizzlies sonoml’unica squadra che i Warriors non hanno battuto quest’anno ma nella notte Memphis ha perso questo primato sotto i colpi di un ispirato Curry che arriva a fine partita con 38 punti e 10 assist. Memphis ha opposto resistenza nel primo tempo quando è arrivata anche a un solo punto di distanza (41-42), ma nel terzo quarto Curry e Thompson si mettono in moto e da li non ce n’è più per nessuno. Golden State conquista l’ottava vittoria di fila.
Golden State: Curry 38 punti, 10 assist; Thompson 28 punti
Memphis: Randolph 10 punti; Gasol 13 punti, 5 rimbalzi, Conley 16 punti
Altri risultati:
Brooklyn-Cleveland 106-98
Houston-Minnesota 120-110
Philadelphia-Los Angeles Clippers 98-119