fbpx
Home NBA VIDEO | NBA Playoffs: Golden State e Atlanta sono in finale di Conference. Che beffa per i Wizards

VIDEO | NBA Playoffs: Golden State e Atlanta sono in finale di Conference. Che beffa per i Wizards

0

NBAStephen Curry, l’MVP di quest’anno, dopo 39 anni, riporta i Golden State in una Finale di Conference, e con 32 punti e 10 assist mostra la sua forma migliore con stellari tiri da tre e un perfetto tiro da metà campo che zittisce tutti. Klay Thompson fa 20 punti e Green 16, e completano l’impresa dei Warriors annientando i Memphis Grizzlies, che presentano un Tony Allen non pronto ancora a giocare dopo l’infortunio ma che parte comunque in quintetto. Marc Gasol con 21 punti e Vince Carter con 16 non bastano a fermare la furia Golden State. Prossima partita sarà con i Los Angeles Clippers o Houston Rockets.

Altra squadra in finale è Atlanta Hawks che non era mai riuscita ad arrivare così lontano e nella prossima partita dovrà vedersela con una potente Cleveland Cavaliers di LeBron. DeMarre Carroll segna 25 punti mentre Millsap e Teague ne fanno 20 ognuno. Paul Pierce dei Washington Wizards non ce la fa ad effettuare il buzzer beater della speranza, facendo canestro a tempo scaduto.

Golden State Warriors – Memphis Grizzlies 108-95 – Series 4-2

Golden State scende in campo con il quintetto Curry, Thompson, Barnes, Green e Bogut mentre Memphis vede Gasol, Randolph, Allen, Lee e Conley. I Warriors dominano tutta la partita e non c’è nulla da fare contro Curry ispirato e perfetto con tiri incredibili e impossibili da immaginare. Gasol non riesce a trovare sintonia con i compagni e a recuperare punti contro un avversario fin troppo determinato alla vittoria.

Golden State Warriors: Curry 32, Thompson 20, Green 16, Barnes 13, Livingston 10

Memphis Grizzlies: Gasol 21, Carter 16, Randolph 15, Lee 12, Conley 11

Video Recap:

 

Atlanta Hawks – Washington Wizards 94-91 – Series 4-2

Washington vince il primo quarto ma il resto della partita è un equilibrio costante tra le squadre, che vede però sempre in vantaggio Atlanta. Horford nel finale mette a segno il punteggio di 94-91 e Pierce effettua un tiro da tre a tempo scaduto. Sconfitta amara per i Wizards che hanno lottato fino alla fine e grande gioia per gli Hawks che raggiungono un sogno.

Atlanta Hawks: Carroll 25, Millsap 20, Teague 20, Horford 13

Washington Wizards: Beal 29, Wall 20, Seraphin 13

Video Recap: