Golden State domina tutta la partita di questo Game 1 dei Playoffs contro Memphis. Una prestazione tanto attesa e acclamata non poteva che rendere i Warriors padroni assoluti del campo. Memphis si inchina al potere degli avversari, non riuscendo a trovare il giusto gioco per fermare gli “Splash Brothers” e compagni.
Memphis Grizzlies – Golden State Warriors 86-101
Conley è assente, a causa dell’operazione al viso e forse questa mancanza pesa a Memphis. Eppure i Grizzlies hanno mostrato un gioco compatto e ordinato nella difesa e concreto nell’attacco, ma ugualmente ricco di errori. Mai abbassare il ritmo con i Warriors, perché equivale a spazzare via i risultati ottenuti fino a quel momento. Infatti, abbiamo visto una partita gestita completamente da Golden State a suon di triple e con la furia irrefrenabile di Curry e Thompson, aiutati da Green e Barnes.
Gasol e Randolph hanno provato in ogni modo a capovolgere il risultato, ma non c’è stato nulla da fare. Non c’è storia contro un avversario troppo forte da annientare quando è nella migliore forma. Kerr ha schierato giocatori programmati per vincere ed è evidente che di fronte alla loro qualità non c’è scampo.
Memphis Grizzlies: Gasol 21, Randolph 20, Allen 15, Lee 9
Golden State Warriors: Curry 22, Thompson 18, Green 16, Barnes 11, Speights 10
Video Recap: