VIDEO | NBA: Notte perfetta per Golden State che raggiunge Cleveland alle Finals. Houston annientata 4-1
Golden State annienta Houston nella finale di Western Conference con il risultato di 4-1 nella serie. I Warriors raggiungono i Cavaliers nelle Finals e dopo 40 anni si ritrovano a lottare per un titolo NBA. Disastro per Houston con un Harden irriconoscibile.
Houston Rockets – Golden State Warriors 90-104
Dopo lo spavento di Gara 4 per la brutta caduta di testa di Curry, questa Gara 5 riporta il dominio di Golden State. Curry è in forma e segna 26 punti, e con l’aiuto di Barnes e Thompson chiudono i conti con Houston, che in questa partita non è riuscita a giocare come voleva. Harden fa solo 14 canestri e sembra essersi già arreso, mostrando un atteggiamento inaspettato e distratto, e dopo aver brillantemente gestito l’ultima vittoria dei Rockets, ha lasciato molte perplessità.
Il primo quarto vede il vantaggio di Houston per 22-17 ma il ritmo poi cambia e Golden State sfoggia carattere e determinazione. Harden sbaglia tanto ed è Howard a trascinare la squadra con Terry e Brewer ma è impossibile frenare gli “Splash Brothers” e compagni, non ieri sera che era una notte perfetta per la vittoria.
Il coach dei Golden State, Steve Kerr ha svolto un lavoro notevole quest’anno, riuscendo a trovare la perfetta sintonia di squadra, unendo l’estrema qualità individuale di ogni giocatore.
Ora è: LeBron contro Curry.
Da 4 Giugno inizieranno le Finals e il titolo è conteso tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers.
Photo: Keith Allison
Houston Rockets: Howard 18, Terry 16, Brewer 16, Ariza 15, Harden 14, Smith 11
Golden State Warriors: Curry 26, Barnes 24, Thompson 20, Ezeli 12, Green 9
Video Recap: