Nottataccia per i giocatori italiani che hanno tutti portato a casa una sconfitta,
l’unico a non aver giocato è stato Datome perchè è appena arrivato in quel di Boston e per il suo esordio dovremo aspettare almeno fino alla prossima partita.
Denver Nuggets-Milwaukee Bucks 81-89: Milwaukee dopo essersi rafforzata con l’arrivo di un top player come Carter-Williams torna in campo per cercare la quarta vittoria di fila ma i Nuggets sembra che vogliano rovinare la festa perchè riescono a imanere in vantaggio per gran parte della partita. Nel quarto quarto però i Bucks non ci stanno, recuperano il deficit e sorpassano poi gli avversari grazie ai punti di Middleton. Gallinari è stato parecchio utilizzato in questo match, ha giocato per 35 minuti realizzando 10 punti e arpionando 5 rimbalzi tirando però con il 25% dal campo.
Denver: Chandler 19 punti; Gallinari 10 punti
Milwaukee: Middleton 15 punti
Miami Heat-New York Knicks 111-87: Si sono susseguite molte voci sul futuro di Bargnani lontano da New York ma alla fine è rimasto e in questa partita è stato schierato sin dall’inizio e il giocatore italiano ha tenuto i suoi in contatto con gli avversari nel primo quarto ma Miami gioca duro in difesa e trasforma in canestro tutti i tiri che si prende (8 i giocatori in doppia cifra) e scappa via fino ai +24 finali. Per Andrea il tabellino a fine partita riporta 11 punti e 6 rimbalzi in 23 minuti di gioco. Per i Knicks è la sesta sconfitta consecutiva.
Miami: Wade 12 punti; Chalmers 13 punti; Napier 18 punti
New York: Galloway 19 punti; Hardaway jr. 17 punti
San Antonio Spurs-Golden State Warriors 99-110: I Golden State Warriors giocano con una maglia speciale per il capodanno cinese e sembra che questa abbia dato loro un potere speciale perchè i giocatori della franchigia di Oakland hanno giocato una partita perfetta tirando con il 51% di squadra da tre punti. Purtroppo per San Antonio i big three hanno giocato una partita un po’ sotto tono se si guardano le statistiche: 8 punti per Duncan e Ginobili e solo 2 per Parker in circa 20 minuti di utilizzo per ciascuno. Con questa sconfitta gli Spurs vedono allontarsi Dallas e la conquista del sesto posto si fa più dura. Il “nostro” Marco Belinelli ha segnato 9 punti in 19 minuti di gioco.
San Antonio: Leonard 12 punti, 6 rimbalzi
Golden State: Thompson 20 punti; Curry 25 punti, 11 assist
Boston Celtics-Sacramento Kings 101-109: E’ la prima partita come head coach dei Kings per Karl ed è un esordio vincente perchè Sacramento viene trascinata dai 31 punti di Cousins fino alla vittoria che è stata ottenuta soffrendo un po’ nel quarto periodo ma grazie a Rudy Gay la vittoria è stat conquistata. Datome non ha giocato stanotte, il suo debutto in maglia Celtics per ora è rimandato.
Boston: Bradley 28 punti, 6 assist
Sacramento: Cousins 31 punti, 15 rimbalzi