VIDEO | NBA: LeBron, LeBron, LeBron: uno stellare “Prescelto” porta Cleveland a 3-0 su Altanta
“Ho dato tutto quello che ho”. Queste sono le prime parole di James LeBron dopo la partita con Atlanta Hawks, che ha visto i suoi Cleveland Cavaliers vincere in Overtime per 111-114, portandosi cosi a 3-0 nei Playoffs, rendendo la prossima partita decisiva per continuare il sogno del titolo NBA.
I Cavaliers sono LeBron, sempre LeBron, tante volte LeBron.
Atlanta Hawks – Cleveland Cavaliers 111-114
Serata incredibile quella di ieri, dove LeBron ha dato il massimo, finendo la partita a terra, privo di ogni forza, ma felice per la vittoria della sua squadra. Un “Prescelto” così determinato fa paura e dimostra che è in grado di fare ciò che vuole, riuscendoci benissimo. La partita però inizia male per LeBron che non trova il canestro nei primi dieci tentativi, ma si ritrova meglio andando avanti, mettendo a segno i punti più decisivi, firmando una tripla doppia da sogno e raggiungendo i 37 punti, 18 rimbalzi e 13 assist. J.R. Smith e Shumpert aiutano il loro leader cercando di equilibrare il risultato. Irving ancora ko viene sostituito da Dellavedova che se la cava molto bene in regia.
Atlanta sfoggia l’orgoglio e Teague trascina i compagni a tenere testa ad un avversario forte come Cleveland. Horford nel bagliore della sua bravura in difesa, viene espulso al secondo quarto e forse questa perdita colpisce gli Hawks nel loro punto più forte, ma non mollano e continuano a fare il loro gioco. Il primo e secondo quarto vengono vinti da Atlanta e l’intervallo vede il risultato di 49-48. Alla ripresa il ritmo cambia, e Cleveland vince il terzo quarto e l’ultimo vede il pareggio di 104-104.
L’Overtime si chiude 111-114 per Cleveland, su decisione di LeBron che segna gli ultimi punti con una tenacia mai vista.
Incredibile show quello visto, e un fiammante LeBron non lascia spiragli di speranza a nessun avversario.
Atlanta Hawks: Teague 30, Millsap 22, Horford 14, Bazemore 14, Carroll 10
Cleveland Cavaliers: LeBron 37, Dellavedova 17, J.R.Smith 17, Shumpert 15
Photo by Keith Allison
Video Recap: