Kristaps Porzingis, 20 anni, lettone, e giocatore dei New York Knicks è riuscito a farsi notare in NBA per le sue strepitose qualità. Alto 216 centimetri, è stato selezionato come quarta scelta assoluta al Draft NBA 2015 da New York. Phil Jackson scommette su questo promettente ragazzo e a quanto pare ci ha visto bene. Porzingis ha giocato dal 2012 al 2015 nel Siviglia e ora si mostra come la stella nascente non solo dell’NBA ma di New York, riuscendo a donare luce al buio dei Knicks.
Con un fisico imponente dotato di una buonissima tecnica e un’alta percentuale dei tiri a tre, Kristaps si rende agile nel giocare sia da centro che da ala grande. Ma ciò che rende ancora più brillante questo giocatore è il carattere, determinato nel raggiungere gli obiettivi e a migliorare. Con tutte queste qualità puoi essere solo un vincente.
A Porzingis sono bastate poche partite con i Knicks per far notare quanto sia pericoloso e allo stesso tempo fondamentale in campo e l’allenatore Derek Fisher sa come sfruttare le sue abilità. Forse a New York mancava un elemento che risvegliasse le capacità di Carmelo Anthony, Calderon, Afflalo, Lopez, Galloway, Williams, Grant e Kristaps ha completato il puzzle.
Il ragazzo si è ambientato bene ai Knicks sentendosi importante e amato e ricompensa l’affetto di fan e ammiratori con i fatti. La Regular Season si fa sempre più intrigante e Porzingis ha già conquistato tutti.