VIDEO | NBA – Datome in doppia cifra nella vittoria dei Celtics, Gallinari assente contro i Grizzlies
Nella notte Luigi Datome, ha dimostrato ancora una volta, di essersi meritato i minuti che gli vengono concessi. Ha giocato infatti per 20 minuti realizzando 10 punti e 3 stoppate. Danilo Gallinari invece ha riposato saltando il match in trasferta contro i Grizzlies.
Boston Celtics-Philadelphia 76ers 108-79: I Celtics vincono una partita semplice che hanno dominato dall’inizio alla fine arrivando anche al massimo vantaggio in quarto di tutta la stagione: 23 punti sul 18-41. Il resto della partita è tutto a favore dei bianco verdi che in questa partita sono trascinati da Tyler Zeller che con l’11 su 15 ha raggiunto il suo carrer high di 26 punti conditi con 5 rimbalzi e 2 assist. Anche Datome è stato protagonista di alcune azioni degne di highlights; ha realizzato 10 punti, tirando con il 50% dal campo, e 3 stoppate in 20 minuti di gioco. Per i Celics si tratta della quinta vittoria di fila che permette loro di agganciare MIami e Indiana a pari merito all’ottavo posto rendendo così la lotta per i playoff molto più agguerrita.
Boston: Zeller 26 punti; Datome 10 punti, 3 stoppate; Bradley 20 punti, 10 rimbalzi
Philadelphia: Noel 18 punti, 7 rimbalzi; Thompson 13 punti
Memphis Grizzlies-Denver Nuggets 92-81: I Nuggets in questa partita giocano senza Gallinari e Faried e sotto canestro soffrono l’intensità di Zach Randolph che conquista ben 8 rimbalzi offensivi. La partita sembra così volgersi facilmente a favore dei padroni di casa ma i Nuggets rientrano da -10 nel terzo quarto con Foye e Nelson ma anora una volta lo strapotere sotto canestro di Memphis mette a tacere Denver.
Memphis: Randolph 21 punti, 16 rimbalzi; Gasol 14 punti, 8 rimbalzi
Denver: Nelson 24 punti; Foye 16 punti, 3 assist