fbpx
Home NBA NBA – Toronto non ci sta! Celtics battuti dopo 2 overtime, è Gara-7

NBA – Toronto non ci sta! Celtics battuti dopo 2 overtime, è Gara-7

0

Come lo scorso anno, i Toronto Raptors di Kyle Lowry dimostrano di avere sette vite. Dopo un’estenuante sfida fatta di continui cambi al comando, i Raptors riescono a spuntarla per 125-122 dopo due tempi supplementari e agguantare gara 7, in programma Venerdì notte.

Toronto si avvale praticamente di sette uomini in rotazione, ma Boston non e’ da meno, con i cinque titolari in campo per almeno 47 minuti. I tempi regolamentari si concludono sul 98-98, dopo una schiacciata di Theis su assist di Smart (18 punti in 47 minuti per il teutonico) che tiene i Celtics in linea di galleggiamento. Nel primo supplementare, ancora i Raptors avanti ma sono i liberi di Jaylen Brown a pareggiare ancora i conti (31 punti e 16 rimbalzi per lui), mentre nell’ultimo tempo supplementare e’ Kyle Lowry (33 punti in 53 minuti) a prendersi i titoli di coda, con un fadeaway jumper dalla media a 11 secondi dalla fine a dare il 123-119 decisivo per i campioni NBA in carica. Tatum chiude a 29 conditi da 14 rimbalzi, mentre per Smart c’e’ una tripla doppia (23+11+10). Polveri bagnate per Siakam dei Raptors (solo 12 punti) e per Kemba Walker dei Celtics (solo 5 punti per lui).

Sara’ una lotta estenuante, sia mentale che fisica, per entrambe le squadre in gara 7, valida per l’accesso alla finale di Conference contro i Miami Heat.