fbpx
Home NBA #TeamNba – I nuovi Houston Rockets di D’Antoni

#TeamNba – I nuovi Houston Rockets di D’Antoni

0

L’addio di Howard destinazione la natia Atlanta ha dato inizio al definitivo regno di Harden nella città texana… welcome to Beard City!

Passata Stagione

Playoff raggiunti, sebbene con il quarto posto nella southwest division e un record in pareggio. In post season spazzati via con un secco 4-1 subito dai Warriors… la stagione dei Rockets è stata all’insegna del “vorrei ma non posso”, complice un duopolio di difficile coestistenza tra il Barba e l’(ex) Superman.

Novità 2015/16

A rimpiazzare Howard sarà Nené: il brasiliano ex Wizard con la sua dinamicità potrà meglio adattarsi al gioco del nuovo coach D’Antoni. Saprà l’ex coach dei Suns riproporre anche a Houston il suo spettacolare run and gun? Houston nelle ultime due stagioni è stata la squadra che ha espresso le opzioni d’attacco più polarizzate: più dell’80% dei tentativi a canestro sono stati infatti o triple o conclusioni al ferro, e l’approdo di Mike alla guida potrebbe ancora polarizzare queste scelte.

Alla squadra manca un vero play nel quintetto, fondamentale per il gioco di D’Antoni, e non si esclude che sarà proprio Harden a portare la palla per molti minuti a partita. Gordon e Anderson completano la campagna acquisti, in attesa del rinnovo a Motiejunas.

La Stella

Indubbiamente tutto ruoterà intorno a James Harden… i numeri sono stati già quelli di un MVP e potranno solo ulteriormente impennarsi. Quello che dovrà dimostrare il Barba sarà un’evoluzione nel suo ruolo di leader carismatico del gruppo, magari coinvolgendo maggiormente i compagni e cercando meno l’isolamento.

Obiettivi Stagionali

Playoff obiettivo minimo, fare di meglio sembra però difficile. Possibile un approdo tra le magnifiche quattro della Western, ma molto dipenderà dall’accoppiamento in post season.

©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata