fbpx
Home NBA #TeamNBA: Brooklyn Nets

#TeamNBA: Brooklyn Nets

0

NBABrooklyn Nets perde Deron Williams e trova Andrea Bargnani e molti sperano sia un’operazione vincente. Le ambizioni di Michail Prochorov, presidente dei Nets vanno oltre ogni critica e ogni anno le intenzioni della squadra sono sempre di alto livello.

Passata Stagione 2014/15

Nella passata stagione i Nets si posizionano terzi nella Eastern Conference con 38-44 e ai Playoffs hanno perso contro Atlanta Hawks per 4-2. Questa è l’ultima stagione dell’era di Deron Williams, che da quest’anno vestirà la maglia dei Dallas Mavericks.

 

 

Stagione 2015/16

Il nuovo Roster vede: Andrea Bargnani, Ryan Boatright, Bojan Bogdanovic, Markel Brown, Chris Daniels, Wayne Ellington, Justin Harper, Rondae Hollis-Jefferson, Jarrett Jack, Joe Johnson, Dahntay Jones, Sergey Karasev, Shane Larkin, Brook Lopez, Chris McCullough, Quincy Miller, Willie Reed, Thomas Robinson, Donald Sloan, Thaddeus Young. La squadra è allenata ancora da Lionel Hollins.

Occhi puntati su: Lopez, Johnson, Bogdanovic, Bargnani, Larkin.

Punto di forza e punto debole

Il punto di forza quest’anno potrebbe essere Bargnani, reduce di un ottimo europeo dove ha mostrato una brillante prestazione. Hollins ha già elogiato il nostro azzurro, affermando che con Lopez e Johnson si potrà sviluppare un ottimo lavoro di squadra. Il punto debole resta sempre la dirigenza, ricca di idee ma spesso confusionaria nei fatti.

Le Stelle: Joe Johnson e Brook Lopez

Ai Nets le stelle sono due perchè sia Joe Johnson che Brook Lopez danno al meglio il loro contributo nel gioco rendendosi indispensabili e utili al momento del bisogno, ma soprattutto mostrano una notevole sintonia nei passaggi. Johnson è stato proprio soprannominato “Joe Jesus” per essere efficiente nei momenti di difficoltà. Lopez ha il talento naturale di un leader sempre pronto ad aiutare i compagni.

 

Prospettiva stagionale

Brooklyn vuole arrivare ancora ai Playoffs ma questa volta spingersi più avanti e magari tentare un “impossibile anello.”