Le partite della notte NBA portano una strepitosa Detroit a battere i Lakers di LeBron James 107-92. Ma vincono anche Los Angeles Clippers e Houston Rockets, rispettivamente contro i Miami Heat e i Portland Trail Blazers. Le partite della notte dell’NBA sono state indubbiamente piene di sorprese: vediamole ora nel dettaglio.
Detroit Pistons-Los Angeles Lakers 107-92
Nonostante un fenomenale LeBron James, i Lakers non riescono a far fronte allo tsunami Blake Griffin, che trascina i Pistons alla vittoria. Nel primo tempo i Lakers riscono a contrastare la franchigia di Detroit, grazie anche al King che riesce a confondere ed intimorire gli avversari. Tuttavia, al rientro dal riposo lungo, il secondo tempo è decisamente targato Pistons. Griffin è on fire e, grazie alle sue micidiali triple, regala la vittoria alla sua squadra. 107 a 92 è il risultato finale. Miglior realizzatore per LA è LeBron, che chiude con 22 punti, 7 rimbalzi e 10 assists in 36 minuti di gioco. Per Detroit si è distinto Blake Griffin, che ha messo a referto 23 punti, 3 rimbalzi e 6 assists in 35 minuti. Per la squadra di Los Angeles questa è la seconda sconfitta di fila.
Miami Heat-Los Angeles Clippers 105-109
Va decisamente meglio per l’altra squadra di Los Angeles, i Clippers. Il team di coach Tyronn Lue vince contro Miami, che però dopo 7 gare rivede in campo Tyler Herro (anche miglior realizzatore per la sua squadra). Nonostante Miami sia stata decisamente più incisiva e meglio organizzata, i Clippers sono riusciti ad approfittare degli errori degli avversari e a chiudere la partita con un tiro libero di Reggie Jackson. Clippers dunque vittoriosi, nonostante le assenze di Kawhi Leonard e Paul George. Miglior realizzatore per Miami è, appunto, Tyler Herro (19 punti, 10 rimbalzi e 5 assists), mentre per i Clippers è Nicolas Batum, con 18 punti, 6 rimbalzi e 2 assists.
Houston Rockets-Portland Trail Blazers 104-101
Vittoria anche per i Rockets. Nonostante un Damian Lillard spettacolare, Portland non riesce ad intascare la vittoria. Alla fine del primo quarto i Blazers sono in netto vantaggio, ma Houston è brava a far tesoro degli errori commessi dagli avversari e accorcia le distanze, chiudendo alla fine del primo tempo solo a -2. All’inizio del secondo tempo è praticamente solo Houston: quella che si vede in campo è una squadra molto diversa da quella vista ad inizio gara, e la differenza si nota tutta. Houston batte Portland che, a causa di un buzzer beater sbagliato da Anfernee Simons, non riesce ad agganciare Houston sul 104 pari. Risultato finale 104-101, con Lillard migliore in campo per i suoi (30 punti, 4 rimbalzi e 9 assists), mentre per Houston il giocatore migliore è stato Victor Oladipo (25 punti, 7 rimbalzi e 5 assists).