Nuova vittoria all’overtime per i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari. Due giorni dopo aver battuto una delle squadre più in forma della East Conference ai supplementari, arriva un’altro splendido successo conquistato nei cinque minuti aggiunti di gioco. I Clippers hanno battuto i Golden State Warriors per 116-121.
D’accordo, non c’era Stephen Curry infortunato, ma i californiani erano comunque privi di due pedine difensive importanti come Avery Bradley e Luc Mbah a Moute. I padroni di casa hanno guidato l’incontro per quasi tutta la sua durata, mantenendo un leggero vantaggio. A pochi minuti dalla fine del tempo regolamentare i Clippers erano avanti di 11 lunghezze, ma sono stati raggiunti dai campioni in carica grazie a una tripla di Klay Thompson.
Durante l’overtime Kevin Durant, autore di 33 punti, 11 rimbalzi e 10 assist fino al momento, ha dovuto abbandonare l’incontro dopo aver commesso il sesto fallo. Lou Williams, top-scorer con 25 punti, come due giorni fa contro i Bucks, è stato nuovamente protagonista dei canestri chiave dei suoi, regalando un’altra splendida vittoria, di quelle che contano. Il record dei Clippers è 8-5, e battere i campioni regala entusiasmo e fiducia nei propri mezzi.
.@TeamLou23 makin' plays when it counts. pic.twitter.com/axyIaMlQlA
— LA Clippers (@LAClippers) November 13, 2018
Per Danilo Gallinari un’altra partita utile e di sacrificio a tutto campo, chiudendo gli spazi su una delle squadre più offensive del campionato. Per lui 14 punti (due triple) e 7 rimbalzi in 36 minuti in campo.
GALL💥
…Plus one! pic.twitter.com/cnREXEqYLg
— LA Clippers (@LAClippers) November 13, 2018