Notte Nba a tinte azzurre, con tutti gli Italiani in campo. Bene Bargnani, sempre più fiducia per Datome in maglia Pistons, non brilla invece Belinelli, ma San Antonio vince comunque.
L’assenza di Chandler permette al Mago di giocare molti minuti da Centro effettivo e lui ringrazia con 25 punti, 8 rimbalzi e 5 stoppate; prima vera grande prestazione per Bargnani, che con i 28 punti di Antony consente a New York di battere a domicilio Charlotte (101-91 con i Knicks sempre a comandare). E’ la seconda vittoria per i Knicks in cinque partite e di fatto è una liberazione per il n°77, da troppo tempo a digiuno da prestazioni degne del suo talento. Prossimo impegno per Bargnani e compagni è il derby “ITALIANO” contro San Antonio Domenica notte.
Proprio gli Spurs di Belinelli, hanno rischiato di perdere il primato della Western Conference contro Golden State, ma i Warriors dopo aver sbagliato 3 tiri che potevano portare la partità in parità nell’ultimo minuto di gioco, compreso il buzzer beater di Igoudala, si sono dovuti arrendere a Parker (18) e compagni, in una gara dal punteggio piuttosto basso 76-74 per gli Spurs. Belinelli gioca 18 minuti, trova solo una volta la via del canestro, ma anche 2 rimbalzi e 1 recupero, contro una squadra particolarmente atletica ma orfana di Curry; per lui solito sforzo difensivo. Appuntamento a Domenica, nel già citato derby contro New York
Gigi Datome segna per davvero questa volta; per lui 6 punti e un po’ di spettacolo, che non guasta mai nelle notti americane. L’ex capitano di Roma, trova sempre più spazio nelle rotazioni dei Pistons, anche se i Thunder di Durant (37) e Westbrook (20) in questa occasione, si sono dimostrati più forti. Per Datome 6 punti in poco più di 12 minuti di gioco e la consapevolezza che non è stato il caso a volerlo veder giocare dall’altra parte dell’oceano. Il prossimo appuntamento per i suoi Pistons è fissato per Lunedì a domicilio contro Portland.
Nella notte ha giocato anche Denver, ancora orfana di Gallinari, sempre notte fonda per i Nuggets, che non trovano la seconda vittoria stagionale, i corsari questa volta sono i Suns di un Markieff Morris da 28 punti più 10 rimbalzi. Il ritorno del Gallo non è atteso soltanto dai tifosi Italiani.
BasketItaly.it riproduzione riservata