fbpx
Home NBA #NBAPlayoffs: I Nets perdono Irving e la partita; Bucks sul 2-2 con un grande Giannis
Giannis Antetokounmpo - Credit: Milwaukee Bucks Digital/NBA #NBAPlayoffs: I Nets perdono Irving e la partita; Bucks sul 2-2 con un grande Giannis

#NBAPlayoffs: I Nets perdono Irving e la partita; Bucks sul 2-2 con un grande Giannis

0

I Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo hanno ospitato i Brooklyn Nets al Fiserv Forum per Gara 4 del secondo turno di Playoff con il desiderio di pareggiare i conti contro lo squadrone di Kevin Durant e Kyrie Irving, dopo aver rotto il ghiaccio in Gara 3, riaprendo una serie che sembrava molto complicata in partenza per gli uomini allenati da Mike Budenholzer. E così è stato, i Bucks hanno vinto 96-107, portandosi sul 2-2.

Difese protagoniste e punteggi abbastanza bassi per quello che siamo abituati a vedere in NBA. Dopo il primo quarti chiudo avanti da Brooklyn per 26-23, nel corso della seconda frazione si è vissuto l’evento che ha probabilmente cambiato le sorti della sfida (e della serie?). Kyrie Irving, che fino al momento aveva messo a segno 11 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in poco più di 17 minuti, ha dovuto abbandonare l’incontro per una distorsione alla caviglia destra. Più tardi l’ufficio stampa nei Nets ha annunciato che non sarebbe rientrato per la partita odierna.

Giannis Antetokounmpo, galvanizzato dalla concreta prospettiva del 2-2, ha aumentato il suo ritmo di gioco, dominando a tutto campo. I Bucks sono andati all’intervallo avanti 48-53, con un 40.7% in triple di squadra.

Nel corso della terza frazione di gioco, il vantaggio dei padroni di casa è aumentato ulteriormente, nonostante la durezza della partita si sia fatta notare anche ai danni di PJ Tucker e Pat Connaughton, entrambi “ammaccati”, ma hanno potuto continuare nelle rotazioni. Come spesso accade quando in serata, praticamente tutte le giocate di Antetokounmpo sono degne di highlights. La potenza e l’esplosività del portento greco di origine nigeriana non è passata inosservata.

Dall’altra parte del campo, Kevin Durant ha cercato di mantenere i suoi in partita con il suo stile elegante e compassato. Proprio Durant ha permesso ai Nets di ridurre lo svantaggio, anche de la tripla di Khris Middleton sulla sirena ha fissato l’elettronico sul 69-81 dopo il terzo quarto.

I Nets, già privi di James Harden, hanno pagato l’assenza di Irving risultando meno pericolosi dalla lunga distanza, mentre i Bucks me hanno approfittato con Tucker e Middleton coadiuvando Antetokounmpo in fase offensiva. Tucker ha dato il suo contributo anche dall’altro lato del campo, difendendo su Kevin Durant. Quando Steve Nash ha visto chiamo che il risultato non era più recuperabile per i suoi, ha mandato in campo le seconde linee per fare riposare le sue stesse in vista del Game 5, in programma nella notte tra martedì e mercoledì a mezzanotte.

Giannis Antetokounmpo, autore di 34 punti, 12 rimbalzi e 3 assist, è stato il migliore in campo. Da segnalare i 19 punti e 8 assist di Khris Middleton e i 14 punti di Jrue Holiday. Menzione speciale per PJ Tucker, importantissimo in difesa, e con 13 punti a suo favore. Da parte dei Brooklyn Nets, 28 punti e 13 rimbalzi per Kevin Durant, quindi il solo Kyrie Irving è rimasto in doppia cifra con i suoi 11 punti messi in campo nelle prime fasi di gioco. Dalla gravità (o meno) del suo infortunio alla caviglia dipenderà molto l’esito di questa serie.