fbpx
Home NBA NCAA Waiting for the Madness: l’analisi della East!

Waiting for the Madness: l’analisi della East!

0

group_final

La March Madness incombe e allora in attesa del grande inizio cominciamo oggi la prima analisi del Bracket Ncaa partendo dalla East!

La madness è sempre molto sentita negli States e tanti ex partecipanti rimangono molto legati ai loro college di appartenenza, e qui accanto ne potete vedere alcuni esempi tra i più recenti, e oggi iniziamo l’analisi dei regional a partire dalla East, dove troviamo la Kentucky di Demarcus Cousins e Karl-Anthony Towns!

North Carolina numero 1 tra le polemiche, poco concordi infatti gli Spartans da Michigan State che si accontentano di una #2 nella Midwest, ma in ogni caso l’ex college di sua altezza aerea Jordan restano una squadra temibile forte a rimbalzo e non dovrebbero aver problemi a passare il turno, anzi ci si aspetta un interessante incrocio con Indiana o Kentucky nelle sweet sixteen. La sfida tra Unc e Providence invece è estremamente imprevedibile e metterà in difficoltà molti Bracket, ma la sensazione è che entrambe le squadre non possano far nulla contro North Carolina al secondo turno. Indiana come detto dovrebbe superare facilmente Chattanoga guidata dal solito Yoghi Ferrel, mentre sarà importante per Kentucky non sottovalutare la sfida con Stony Brook, la classica squadra che non ha nulla da perdere e potrebbe approfittare di qualche distrazione avversaria.
Situazione ostica invece per Notre Dame che dovrà affrontare la vincente tra Tusla e Michigan alle First Four, e in caso di vittoria dei Wolverines lo scontro con gli Irish si fa estremamente interessante. Tutto facile per West Virginia contro Austin, mentre le ultime due sfide presentano un fattore di imprevedibilità molto interessante. Wisconsin contro la sorprendente Pittsburgh (reduce da un buonissimo torneo di Acc) rischia l’upset mentre Xavier nonostante la numero #2 del regional non deve prendere sottogamba la sfida con Weber State guidata da un Joel Bolomboy in stato di grazia (17 pti + 12 rim di media e 10 vittorie nelle loro 11 gare)

Come al solito regna l’equilibrio e se sorprese non esiteranno ad emergere e vi ricordiamo che potete partecipare al nostro Bracket Challenge per mettervi alla prova anche contro la redazione di Basketitaly. La grande danza sta per cominciare…