fbpx
Home NBA NCAA – Banchero e Duke arrivano alle Final Four
NCAA – Banchero e Duke arrivano alle Final Four

NCAA – Banchero e Duke arrivano alle Final Four

0

Paolo Banchero con la sua Duke accede alla fase finale della March Madness, ovvero le Final Four di New Orleans. I Blue Devils dominano senza troppi problemi Arkansas – che aveva eliminato Gonzaga nel turno precedente – vincendo 78-69 e si guadagnano il biglietto per la Louisiana.

Con questo successo coach K raggiunge quota 13 partecipazioni alle Final Four, superando coach John Wooden e potendosi così giocare la sua “the last dance” sul palcoscenico più importante del college basketball.

Duke controlla la partita dall’inizio alla fine grazie ad un quintetto composto da prospetti NBA di gran livello. AJ Griffin è il miglior marcatore di serata per i suoi con 18 punti tirando 7/9 dal campo e 2/3 da tre punti. Williams realizza una doppia doppia da 12 punti – con un prefetto 6/6 al tiro – e 12 rimbalzi, mentre Banchero si può permettere una serata meno convincente.

Il talento di Seattle termina la sfida a quota 16 punti tirando però con peggiori percentuali di quelle avute nei turni precedenti. 4/11 dal campo, 1/2 da oltre l’arco dei tre punti e 7/8 ai liberi, aggiungendo al proprio tabellino anche 7 rimbalzi, 3 assist, una stoppata ed un recupero.

Nonostante questa prestazione meno entusiasmante, Banchero è comunque stato nominato come miglior giocatore del West Region, ovvero il suo spicchio di tabellone.

https://twitter.com/MarchMadnessMBB/status/1507924814928961538?t=-lZKlsye3f8fJRehmRLEtA&s=19

Duke aspetta ora la vincente della sfida tra la Cenerentola Saint Peter’s e North Carolina, che meno di un mese fa fu in grado di andare a vincere 94-81 sul campo dei Blue Devils, rovinando così la festa di coach K all’ultima partita casalinga della carriera.

Nell’altra sfida giocata nella notte è stata Villanova a guadagnare il pass per le Final Four, avendo la meglio di Houston con il punteggio finale di 50-44, in una partita non particolarmente entusiasmante per il livello di talento mostrato in campo.

Stanotte con Saint Peter’s-UNC e Miami-Kansas si chiuderà il programma delle Elite 8 ed il 2 aprile, a New Orleans, si giocheranno le semifinali di questa incredibile March Madness.