fbpx
Home NBA NbaGlobalGames, Milano ko con Boston, ma che spettacolo!

NbaGlobalGames, Milano ko con Boston, ma che spettacolo!

0

EA7 Milano

Avete presente quegli ‘Woooo’, ‘Ohhhh’, le classiche esclamazioni di chi rimane a bocca aperta estasiato da quello che ha appena visto? Ecco, esattamente così al Forum in un palazzetto che poco alla volta si è riempito e per la palla a due ha manifestato tutto il suo calore. Per l’EA7 una sconfitta, anche netta, con il punteggio finale di 91-124 a favore di una Boston che ha regalato una vera serata di spettacolo. Ma, possiamo dirlo, è stato uno spettacolo in generale, una splendida festa del basket, il modo migliore per la formazione di Repesa di tornare a casa dopo le due supersfide americane contro il Maccabi. E anche per Boston è stato un ‘ritorno’, dopo la sfida, sempre contro Milano, nel 2012. E anche in quel caso gli americani avevano ottenuto la vittoria.

L’intensità della partita, giocata nei tempi da Nba con frazioni da 12 minuti, aumenta poco alla volta, ma al primo mini intervallo il vantaggio è già avversario, così come all’intervallo lungo. In campo amico sono Gentile e Jenkins a dare verve alla squadra, e i due, coadiuvati da Hummel, regalano una ripresa di partita da urlo (pubblico esultante!) con un parziale 9-0 che avvicina i padroni di casa 53-63. Ma niente si può davanti al talento di Thomas con i suoi 175 cm, così come di Lee, Zeller, Johnson, e si potrebbero forse citare tutti. Milano ha attimi di genio, ma la situazione non cambia e Boston, alla sua prima uscita pre stagionale, ne approfitta anche per iniziare a capire come gira quest’anno la squadra.

Dicevamo uno spettacolo, sì. In ogni pausa dal gioco tantissime sorprese, a partire dalle Celtic Dancers, alla mascotte Lucky che ha deliziato con acrobazie di vero talento, il lancio delle magliette, dei palloni, un bambino che a bordo campo ha restituito la palla all’arbitro.

Tutto questo al Forum questa sera, l’ultima sfida di Gentile e compagni prima dell’esordio in campionato, giovedì sera, in trasferta.