NBA – Zlatan Ibrahimovic contro Lebron James: “Fenomenale, ma stia fuori dalla politica”
Zlatan Ibrahimovic, stella del Milan e della Nazionale Svedese di calcio, è abituato a donare agli amanti di questo sport effetti speciali sul terreno di gioco. Il problema è quando Ibra i fuochi d’artificio li fa fuori dal campo con le sue dichiarazioni.
In un’intervista al UEFA riportata da Eurosport il campione rossonero ha commentato in maniera non positiva l’impegno di LeBron James a livello politico.
Queste le parole di Ibrahimovic:
“Si si mi piace molto. Quello che fa lui è fenomenale, però non mi piace quando le persone con qualche tipo di ‘status’ parlano di politica. Fai quello in cui sei bravo. Fai quello che fai. Io gioco a calcio perché sono il migliore nel giocare a calcio. Non faccio politica. Se fossi stato un politico, avrei fatto politica. Questo è il primo errore che le persone famose fanno quando si sentono arrivate. Per me meglio tenersi lontano da questi argomenti, e fare quello in cui si è bravi, altrimenti rischi di non farci una bella figura.”
Nelle parole di Ibra c’è un chiaro riferimento al coinvolgimento di King James nella politica a stelle e striscie, mondo nel quale LeBron James ha assunto posizioni nettamente anti-Trump ed è diventato un simbolo del movimento “Black Lives Matter”.
LeBron James risponderà al gigante svedese?