fbpx
Home NBA NBA – Vittoria per gli Hawks del Gallo con il nuovo coach
NBA – Vittoria per gli Hawks di Danilo Gallinari con il nuovo coach

NBA – Vittoria per gli Hawks del Gallo con il nuovo coach

0

Buona la prima per Nate McMillan sulla panchina degli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari. Gallo e compagni espugnano infatti il parquet dei Miami Heat con il risultato finale di 94-80. Con questo successo gli Hawks salgono all’undicesimo posto della Eastern Conference con un record di 15 vittorie e 20 sconfitte.


Gli ospiti partono subito forte chiudendo in vantaggio il primo tempo sul 44-37. Nel terzo quarto c’è la reazione di Miami, che seppur priva di Jimmy Butler, riesce a rientrare in partita e ad andare all’ultima pausa lunga in vantaggio di tre lunghezze. Gli ultimi 12 minuti sono però dominati da Atlanta che con un parziale di 31-14 si assicura la vittoria. Buone notizie per gli Hawks arrivano anche dall’infermeria, con il ritorno in campo di Bogdan Bogdanovic (5 punti, 4 assist e 2 rimbalzi in 15 minuti per il serbo) dopo due mesi di stop a causa di una frattura al ginocchio destro che inizialmente rischiava di tenerlo fuori per tutta la stagione.
Per Danilo Gallinari, in quasi 25 minuti di partita, il tabellino recita 8 punti (2/7 dal campo, 2/6 da tre punti), 4 rimbalzi ed un recupero. Non una gara da incorniciare per il nostro azzurro che continua a faticare nel sistema degli Hawks. Il Gallo però può essere soddisfatto per il successo della propria squadra, ottenuto principalmente grazie al quintetto titolare, tutto in doppia cifra di punti.
Atlanta tornerà immediatamente in campo questa notte per sfidare sempre in Florida gli Orlando Magic in una partita che ad inizio stagione sarebbe stata considerata uno scontro diretto in chiave playoff.