Vittoria netta e senza problemi degli Utah Jazz contro gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari, 112-91 il finale alla State Farm Arena in Georgia.
Atlanta, che ha dovuto fare a meno di Trae Young– alle prese con un dolore al polpaccio destro e rimasto a riposo nella seconda notte di partite consecutive – è semplicemente crollata alla distanza, perdendo tutti i quarti di gioco.
Gli Hawks alla fine hanno tirato con il 32.7% dal campo e il 29% dalla lunga distanza, troppo poco per contrastare i Jazz che con questa vittoria mantengono il miglior record dell’intera NBA (17-5).
Utah ringrazia per la vittoria un ottimo Jordan Clarkson da 23 punti con 5 triple e 7 rimbalzi uscito dalla panchina, che alimenta la sua candidatura a miglior sesto uomo dell’anno. Oltre a Clarkson, 21 di Bojan Bogdanovic, i 18 di Donovan Mitchell e gli 11 di Rudy Gobert e Mike Conley.
Ad Atlanta, in back-to-back e già reduce dal ko contro Dallas, non sono sufficienti i 17 e 7 rimbalzi di John Collins e i 16 di Kevin Huerter. I padroni di casa raggiungono così le tre partite in fila senza successi, tutti ko casalinghi.
Per quanto riguarda Danilo Gallinari, prestazione molto modesta: il Gallo, che meno di 24 ore prima contro Dallas veniva dalla sua miglior partita stagionale a livello realizzativo (19 punti in 21 minuti), segna solo 5 punti tirando 1/6 dal campo senza trovare il fondo della retina dalla lunga distanza. In 18 minuti trascorsi in campo, Gallinari raccoglie 4 rimbalzi e perde un paio di palloni.
Prossima sfida per gli Atlanta Hawks sarà sabato sempre in casa contro i Toronto Raptors, mentre gli Utah Jazz saranno a Charlotte per la sfida agli Hornets nel back to back.