Tornano alla vittoria i Dallas Mavericks di Niccolò Melli che superano senza particolari problemi i New Orleans Pelicans per 107-125.
E’ la settima affermazione nelle ultime 9 partite per i texani, un successo che li avvicina ancora di più ai playoff senza passare dal play-in, eventualità che ovviamente i Mavericks vorrebbero evitare.
I Mavericks (41-29 di record) scappano via in un secondo quarto da 45 punti messi a segno (il loro massimo stagionale) e controllano facilmente il resto della partita sui Pelicans (massimo scarto toccato di +31 sul 111-80 dopo tre quarti di gioco) potendosi anche permettere di segnarne solo 14 nella frazione finale.
Mavs guidati da un Luka Doncic in grande spolvero con 33 punti, 8 rimbalzi e 8 assist che ha realizzato tutte le cinque triple tentate nel secondo quarto, 27 di Tim Hardaway Jr., mentre il rientrante Kristaps Porzingis ne ha messi 19. Per il “nostro” Nicolò Melli solo 7′ giocati con 2 rimbalzi catturati e un tiro tentato ma sbagliato.
Per i Pelicans (31-39 di record), senza quattro titolari (Williamson, Ingram, Ball e Adams), poco da fare per opporsi a una squadra che aveva bisogno di questa vittoria. Per Eric Bledsoe e Jaxson Hayes 15 punti a testa, insieme ad altri cinque compagni in doppia cifra tra cui Nickeil Alexander-Walker con 13.