Dopo le prime giornate di free agency quando i più importanti pezzi del mercato si sono accasati, è iniziata la fase di completamento delle franchigie, con contratti meno importanti ma comunque decisivi per il futuro delle varie squadre.
Incominciamo dalla firma più importante, anche se fra le più scontate: Marc Gasol rimane a Memphis per i prossimi 5 anni a 110mln totali. Il centro ha anche annunciato di rinunciare ad Eurobasket.
Free agent Marc Gasol has agreed to a five-year, $100M-plus deal to return to the Memphis Grizzlies, league sources tell Yahoo Sports.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 6 Luglio 2015
Un altro contratto imporante siglato è quello di Manu Ginobili con gli Spurs, con il giocatore argentino che tornerà a calcare il parquet insieme a Tim Duncan.
Happy to announce that I’m coming back next season. #gospursgo#TDwouldvemissedmetoomuch.
— Manu Ginobili (@manuginobili) 6 Luglio 2015
Sempre in tema Spurs è arrivata anche la notizia della firma di David West al minimo salariale, un vero colpo da maestro. Il giocatore ha rinunciato a circa 11mln di dollari pur di provare a vincere con gli Speroni.
Free agent David West has agreed to a veteran’s minimum deal with the Spurs, league source tells Yahoo Sports. @daldridgetnt first reported.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 6 Luglio 2015
So many talk about taking less money to win, but few go the distance like David West did. Walks away from $12M with Pacers to take $1.4M.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 6 Luglio 2015
Dall’Ovest ci spostiamo ad Est, con Detroit che ha firmato Reggie Jackson per altri 5 anni
Yahoo Sources: Reggie Jackson agrees to five-year, $80M deal to become a cornerstone for the Pistons. http://t.co/Yr7XguDFZo
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 6 Luglio 2015
Anche i Cavs non sono rimasti fermi e hanno trovato un accordo con Mo Williams, che torna da Lebron James.
Mo Williams agreed to a two-year, $4.3M deal with Cleveland, including a player option, league sources tell Yahoo.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 7 Luglio 2015