Nuovo appuntamento settimanale con NBA Talks, nel quale si è dato inizialmente spazio al doveroso tributo per Dirk Nowitzki, che lo scorso 6 gennaio ha visto ritirare ufficialmente la sua canotta numero 41 da parte dei Dallas Mavericks, franchigia per la quale ha giocato tutte le sue 21 stagioni in NBA e con la quale ha vinto il titolo nel 2011.
Come sempre si è parlato anche di campo, analizzando la sorprendente stagione dei giovanissimi Memphis Grizzlies, arrivati a quota 11 successi consecutivi, e dei Miami Heat, che nonostante i tanti infortuni e problemi legati al covid stanno tenendo il ritmo delle migliori squadre ad est, puntando ad essere un avversario scomodo ai playoff.
A proposito di migliori squadre della Eastern Conference, si è analizzata la recente sfida tra Chicago Bulls e Brooklyn Nets, conclusasi con l’ampia vittoria del trio Durant, Harden, Irving. Sconfitta che deve ridimensionare i Bulls o semplicemente che dimostra la evidente superiorità dei Nets ad est?
Infine uno sguardo anche ai movimenti di mercato, con gli Atlanta Hawks che hanno ceduto Cam Reddish, Salomon Hill ed una scelta al secondo giro ai New York Knicks in cambio di Kevin Knox ed una prima scelta protetta. Movimento che fa presagire altre mosse da parte della dirigenza di Atlanta, in grande difficoltà, che potrebbe scambiare molto presto anche il nostro Danilo Gallinari. Tutto questo in attesa di capire cosa succederà a Ben Simmons, ancora parcheggiato in qualche vicolo sperduto di Philadelphia.